Quale luogo migliore del San Diego Comic-Con per svelare la nuova fase dell’Universo Cinematografico Marvel? Nessuno, naturalmente. Alcune ore fa infatti sono stati annunciati molti dei progetti della cosiddetta “Fase 4“, post-Endgame. Fino al 2021 sono infatti previsti in uscita una serie di titoli nuovi e di sequel, oltre che di serie TV che saranno disponibili sulla piattaforma Disney +. Vediamoli insieme:
- Black Widow / 1 maggio 2020
- Falcon & Winter Soldier / Autunno 2020 (Disney+)
- Eternals / 6 novembre 2020
- Shang-Chi / 12 febbraio 2021
- Wanda & Vision / Primavera 2021 (Disney+)
- Doctor Strange and the Multiverse of Madness / 7 maggio 2021
- Loki / Primavera 2021 (Disney+)
- What If..? / Estate 2021 (Disney+ / serie animata)
- Hawkeye / Autunno 2021 (Disney+)
- Thor: Love and Thunder / 5 novembre 2021
- Blade / TBA
Inoltre sono stati anche confermati per il 2022/2023 i sequel di Captain Marvel, Black Panther e I Guardiani della Galassia, oltre che i reboot dei Mutanti e dei Fantastici Quattro.
Ci saranno quindi le già annunciate serie dedicate a Falcon e Winter Soldier, Loki e Wanda e Visione, oltre che quella di Occhio di Falco. A sorpresa è stato annunciato il reboot di Blade, con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali. È stato anche svelato ufficialmente il cast stellare di Eternals, con tra gli altri Angelina Jolia, Richard Madden e Salma Hayek.
Sono ufficiali anche le date di uscita dell’atteso film dedicato a Black Widow, oltre che del sequel di Doctor Strange, Doctor Strange and the Multiverse of Madness. Infine, ma non per importanza, il ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster nel quarto film dedicato a Thor, Love and Thunder, che sarà scritto e girato da Taika Waititi.
Insomma, davvero tanta carne al fuoco per questa nuova fase dell’Universo Cinematografico Marvel. Che ne pensate?