I fan di Guilty Gear possono sicuramente esultare: durante l’Evo 2019, infatti, è stato mostrato un teaser del nuovo capitolo della saga. Durante la manifestazione sopra citata, dove il tema principale sono i picchiaduro, ci sono stati diversi annunci legati a titoli del genere.
Tra questi proprio un nuovo Guilty Gear, noto picchiaduro sviluppato da Arc System Works, noti ultimamente per aver prodotto Dragon Ball FighterZ. Con questo teaser, quindi, è stato reso noto che la serie avrà un nuovo capitolo da inserire nella sua lunga dinastia (5 capitoli principali a partire dal 1998 più moltissimi spin-off).
Lo stile del video è chiaramente Anime e, in quei pochi frame dove sembra vedersi del gameplay, sembra che le cut-scene e il gioco siano mossi dallo stesso motore grafico. L’unica altra informazione che ci viene mostrata nel video è l’ipotetica finestra di lancio che viene definita solamente con l’anno 2020. I fan della serie Guilty Gear dovranno quindi aspettare come minimo 4 o 5 mesi per poter mettere le mani sul nuovo capitolo. Qui di seguito il teaser trailer mostrato all’EVO 2019.