Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, nel corso del pomeriggio odierno sarebbero arrivate nuove informazioni per Pokémon Spada e Scudo. Non era stato specificato se si sarebbe trattato di un trailer o di un piccolo Direct, ma alla fine si tratta di un trailer.
In questo filmato, che troverete al termine di questa news, sono state mostrate parecchie novità. Prima su tutte, le Forme di Galar. Quindi sono state confermate le Forme regionali esclusive, novità introdotta in Pokémon Sole e Luna, e nel trailer sono apparse le Forme di Zigzagoon, Weezing e Linoone. Queste Forme sono quindi diverse da quelle base, con delle caratteristiche diverse. La Forma di Galar di Linoone, ad esempio, avrà anche un’Evoluzione esclusiva, vale a dire Obstagoon.
Altra novità mostrata nel trailer è quella dei due nuovi rivali del nostro protagonista, chiamati Mary e Beet. Questi cercheranno a tutti i costi di ostacolarvi nella vostra conquista di tutte le Medaglie della Regione, e Mary avrà dalla sua anche il Team Yell.
L’ultima feature che viene mostrata è quella del sistema dei Poké Jobs: si tratta di un sistema che permette di “delegare” i nostri Pokémon che abbiamo lasciato nei Box dei Centri Pokémon per fare qualche missione in giro per la Regione. Questo permetterà al nostro Pokémon di guadagnare dell’esperienza extra, permettendogli quindi di salire di livello anche senza combattere per noi.
Lasciandovi al trailer, vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo arriveranno su Nintendo Switch dal 15 Novembre.