Nioh 2 è un’esclusiva PS4 che in molti stanno aspettando dalla presentazione dello scorso anno all’E3. Scordatevi, però, William, poiché è stato presentato un nuovo personaggio.
Lo scorso anno, all’E3 del 2018, il team Ninja aveva fatto provare la demo di Nioh 2 ad appena 50.000 giocatori, tanti i feedback ricevuti dal momento che oltre 18.000 persone hanno dato il proprio parere. Per riprovare il titolo dovremo però aspettare il Tokyo Game Show 2019, in questo evento infatti verrà giocata una nuova consumer demo.
La vera notizia è l’aspetto di questo nuovo personaggio, che sarà per metà uomo e per metà Yokai. Sembra proprio che il titolo sia ambientato in Giappone, nell’era Sengoku. Il protagonista non sarà solo chiamato ad affrontare un viaggio che attraverserà tutta la nazione feudale, ma sarà protagonista anche di una metamorfosi. Metà uomo e metà Yokai, questa è la natura e questa sembra anche la sua “maledizione”, che darà a lui il potere degli Yokai ma che, secondo il team Ninja, lo trascinerà nelle profondità del Reame Oscuro.
Possibili armi e altri personaggi
Tra le armi a cui avremo accesso ci sono le boccette, che possono essere usate come armi da lancio se un nemico non vuole avvicinarsi. Sono stati anche annunciati due nuovi personaggi: Nure-onna, che paralizza chiunque sia intrappolato nei suoi raggi, ed Enenra, un essere di fuoco che può intimidire chiunque; entrambi sono degli Yokai a tutti gli effetti .
Sembra proprio che questo Nioh 2 mantenga lo stile ed il gameplay del primo capitolo, dove la formula funzionò a meraviglia, uscendo come Souls-Like ma prendendo poi un’identità tutta sua. Sembra molto interessante il nuovo protagonista, grazie alla sua “maledizione” potrà dare quella profondità nella trama che è mancata nel primo capitolo. Per saperne di più, però, non ci resta che aspettare.
Voi cosa ne pensate? State aspettano anche voi con ansia questo titolo?