Sugli scaffali è arrivato da appena quattro giorni eppure Control, l’ultima fatica di Remedy Entertainment, sta già svelando le sue prime sorprese. Ultima in ordine temporale il cameo di Hideo Kojima che ha prestato la sua voce ad uno dei personaggi.
La nostra storia inizia questo gennaio quando Kojima, accompagnato dal responsabile del marketing Aki Saito, si trova in Finlandia per incontrare gli Apocalyptica. Durante quel viaggio si decide di fare tappa a Helsinki per far visita a Sam Lake negli studi di Remedy Entertainment. Dopo le foto di rito pubblicate su twitter è molto probabile che al maestro e al suo collaboratore siano state date cuffie e microfoni. Luce rossa on e via nello studio di doppiaggio.
Both REMEDY and CONTROL are awesome! Thank you very much! I’ll come visit you again👍🌈🦀🐟🐋🚀❄️ pic.twitter.com/CUFdELuhg1
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) January 17, 2019
Sono stati i videogiocatori stessi a “spottare” la voce del game director in una missione secondaria durante la quale a guidarci sarà proprio Kojima nel ruolo del dottor Yoshimi Tokui le cui parole verranno tradotte dal suo interprete Aki Saito. Kojima non è esattamente nuovo a questo tipo di esperienze; innumerevoli i suoi cameo nella metal gear saga e, più di recente, la sua apparizione in Too Old to Die Young, serie diretta da Nicholas Winding Refn.
Per sbloccare questa particolare side-quest è necessario prima portare a termine la missione Old Boy’s Club. Il resto lo lasciamo scoprire a voi giocatori ma se preferite avere un assaggio del cameo di Hideo Kojima vi lasciamo al video seguente, invece a questo link, troverete le prime impressioni della redazione sul gioco.
In entrambi i casi, buon divertimento!