Astral Chain è stato tra i migliori titoli in uscita lo scorso mese di agosto (tanto da meritarsi la nostra TOP 5!). Il nuovo titolo di Platinum Games è un’esclusiva di Nintendo, quindi giocabile solo su Switch. Ma vista la qualità del titolo, non sono mancate richieste degli utenti di un approdo futuro anche su altre piattaforme. Ma la risposta ricevuta è abbastanza inequivocabile.
何ででしょうね…マリオもゼルダもメトロイドも出せばいいのに…PS嫌いなんですかね…開発請負の我々には分からないので出資・版元の任天堂に聞いてみてもらえますか…? RT @ririnnrinnemu 何でPS4にアストロルチェイン出さないんですか?
PS嫌いなんですか?— 無職 神谷英樹 Unemployed Hideki Kamiya (@HidekiKamiya_X) September 1, 2019
Hideki Kamiya, game designer di Platinum Games risponde così a chi chiedeva la trasposizione di Astral Chain su altre console. Il Tweet è in giapponese, ma è ormai facilmente traducibile grazie a i servizi di traduzione di vari provider.
Non so cosa fare con Mario, Zelda e Metroid … Non conosciamo il contratto di sviluppo, quindi puoi chiedere a Nintendo, l’investitore / editore?
Come i titoli dedicati a Mario, Zelda e Metroid, Astral Chain di Platinum Games è un’esclusiva, e quindi per motivi contrattuali non vedrà un porting sulle altre piattaforme. A meno di eventuali cambiamenti a livello contrattuale. Sappiamo quanto spesso i discorsi inerenti le esclusive sono cari agli utenti delle varie console, in quanto a seconda dei gusti personali rendono appetibile l’una o l’altra piattaforma.
Quindi per ora discorso chiuso: Astral Chain è un’esclusiva di Nintendo Switch, e lo rimarrà finché gli attuali accordi commerciali con Platinum Games saranno in vigore! Avete già provato l’ultima fatica di Platinum Games? Diteci cosa ne pensate!