Siamo di fronte all’ennesima voce di corridoio che va a suggerire un’eventuale Cross-Play su Overwatch. Passa solo una giornata dall’annuncio sull’uscita del titolo su Nintendo Switch, che già rimbalza da tutte le parti questa nuova notizia. I giocatori che vorranno provare Overwatch sulla console ibrida dovranno, almeno per il momento, ricominciare tutto dall’inizio; perdendo così le preziose skin e cosmetici sbloccati sulle proprie console.
Oltre alle voci c’è di più
Abbiamo visto quanto sia avvincente il gioco tra più sistemi per la nostra community e ne siamo entusiasti. C’è un buon potenziale dietro il multiplayer cross platform ma di contro c’è ancora tanto lavoro da fare, sia da parte nostra che da parte dei produttori hardware. Al momento non siamo in grado di dire se abbia senso per Overwatch ma stiamo tenendo d’occhio lo sviluppo dei sistemi e delle tecnologie multiplayer cross platform.
Queste sono le dichiarazioni della Blizzard, che affermano la volontà della compagnia di investire su tale progetto. È facile pensare che tutto andrà in porto, ma attenzione ai pareri delle altre piattaforme e, soprattutto, al carico di lavoro che dovrebbe impegnare la Blizzard.
L’annuncio, se arriverà, quando sarà?
Stiamo parlando di una “montagna” di se e di forse, ma possiamo andare a fare una previsione sull’evento scelto per l’annuncio del Cross-Play di Overwatch. Abbiamo infatti capito che l’intenzione da parte di Blizzard è presente, andando a confermare delle voci, pubblicamente, rilasciando una dichiarazione. È naturale aspettarsi, quindi, l’ufficialità del Cross-Play al Blizzcon, la convetion targata Blizzard, che si terrà questo novembre. Notare bene, però, per far sì che la previsione sia vera, la compagnia deve aver già iniziato a lavorare su tale progetto; altrimenti sarà dura in soli due mesi farsi carico di tale mole di lavoro, anche se stiamo parlando della Blizzard.
Troverete qui la notizia sull’annuncio di Overwatch su Nintendo Switch, avvenuto presso il Nintendo Direct.