Nel trailer dedicato a Pokémon Spada e Scudo dell’ultimo Nintendo Direct al minutaggio di 45 secondi, proprio mentre l’allenatore entra nel negozio, un messaggio “Now saving …” sembra apparire brevemente in alto a destra sullo schermo. Ciò ha portato molte persone a credere che Scudo e Spada potessero ottenere una funzione di salvataggio automatico nel gioco.
Sebbene il salvataggio automatico sia la norma nella maggior parte dei giochi, ciò rappresenterebbe la prima volta in cui il franchise Pokémon presenta questa funzione, in quanto la serie ha sempre fatto affidamento sui salvataggi manuali negli ultimi due decenni.
L’inclusione dei salvataggi automatici fa pensare anche ad un elenco di possibili problemi per i giocatori Pokémon, in particolare quelli a cui piace ripristinare i loro giochi quando cacciano in modo brillante o cercano Pokémon con nature specifiche, poiché il gioco potrebbe, in teoria, salvare durante o dopo l’incontro.
Cosa ne pensate su una possibile inclusione del salvataggio automatico in Spada e Scudo? È un’opzione che gradireste o secondo voi andrebbe a snaturare il gioco?