Monster Hunter World: armi e gameplay
Monster Hunter World, nuovo capitolo dell’omonima serie di casa Capcom, approderà finalmente sulle console di nuova generazione e su PC. Nonostante sia stato presentato per la prima volta durante lo scorso E3 2017, è recente la notizia che collocherebbe l’uscita del gioco in una precisa finestra di lancio del prossimo anno. Questo nuovo capitolo non si discosterà dai precedenti puramente per la veste grafica, anzi. Gli sviluppatori stanno apportando modifiche ad armi ed equipaggiamenti, rinnovando in questo modo l’approccio al gameplay, punto cardine della serie. Proprio in questo senso, Arekkz Gaming ha caricato dei video esplicativi freschi freschi dalla Gamescom 2017. I video mostrano come le nuove armi e il loro stile potranno impattare differentemente sul gameplay.
L’arco sembra un’alternativa molto interessante in Monster Hunter World. In passato l’arma era considerata tra le più facili da masterare. Ora, a detta di Arekkz, è incredibilmente più divertente e familiare per chiunque abbia giocato a sparatutto in terza persona. Mirando con L2 sarà poi possibile muoversi mantenendo la freccia puntata contro il nemico. Ma non è tutto: colpi speciali e la nuova meccanica di “distanza critica” (più si tira da vicino più i danni aumentano) fanno di quest’arma una valida alternativa anche per gli irriducibili del combattimento melee.
I martelli sono potentissime armi da impatto, i quali possono stunnare un nemico con un colpo ben assestato in testa. E’ forte, semplice e soddisfacente: grazie alle semplici combo potrete fare sempre più danni. Una volta imparato il timing corretto, riuscirete ad ottenere effetti critici sui nemici come stordirli o sbalzarli via.
Il light bowgun è un arma conosciuta agli appassionati di Monster Hunter. Quest’arma da fuoco permette movimenti repentini (diversamente dalla sua controparte pesante), attaccando agilmente i nemici portando a segno danni elementali e stasi. il light bowgun non ha combo di per sè, ma le sue abilità lavorano benissimo insieme.
State con noi per sapere di più su Monster Hunter World, atteso per Playstation 4, Xbox One e PC.