Durante il Tokyo Game Show 2019 Square Enix ha annunciato la data d’uscita di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition.
Il titolo uscirà in formato digitale su Nintendo Switch, PlayStation 4, Android e iOS il 23 gennaio 2020 in contemporanea mondiale. È prevista , solo in Giappone, l’edizione fisica del gioco per le versioni mobile invece il gioco sarà distribuito in formula free to play con la prima missione libera e la possibilità di sbloccare il gioco intero solamente previo pagamento.
Ecco quanto dichiarato da Square Enix:
A quindici anni dal suo debutto, il gioco di ruolo coop Final Fantasy Crystal Chronicles sta per tornare in versione rimasterizzata. Grazie alla nuova modalità multiplayer online, tu e i tuoi amici potete collegarvi e andare all’avventura insieme, senza bisogno di cavi! Ci sono anche nuove aree all’interno dei dungeon, quindi anche i fan di vecchia data troveranno qualcosa di nuovo.
Il gioco originale uscì 15 anni fa su Nintendo Gamecube e si presentava come un action-rpg su base prettamente cooperativa. In questa Remastered è stato ovviamente implementato il multiplayer online fino a 4 giocatori ed il supporto cross-play con possibilità di spostare i salvataggi da una piattaforma ad un’altra. Square Enix ha inoltre dichiarato che ci sarà un doppiaggio inedito, nuovi dungeon ed un comparto audio migliorato e rimpolpato da nuove tracce.