Project Resistance non sarà di certo il Resident Evil che il mondo stava aspettando, questo è chiaro. Questo horror di sopravvivenza multigiocatore asimmetrico 4v1 mette in competizione un giocatore che controlla un “mostro” contro una squadra di quattro sopravvissuti.
Il reveal del gameplay mostra un concept estremamente promettente, in ogni caso. Ora sappiamo, ad esempio, che il giocatore Mastermind sarà in grado di controllare qualsiasi creatura zombi e anche Mr. X, anche si è parlato degli altri numerosi altri “mostri” della saga di Resident Evil.
Project Resistance, per quanto riguarda il gameplay assomiglia molto a Resident Evil 2 Remake, tranne che si hanno quattro giocatori che dovranno collaborare per esplorare l’area e sopravvivere. Il quinto giocatore – Mastermind – osserva i sopravvissuti attraverso le telecamere di sicurezza, complottando la loro morte.
Ciò si può fare impostando trappole, schierando tutti i tipi di mostri (di cui abbiamo visto zombi, Licker e lo stesso signor X), controllando le torrette delle armi. Chiudere e bloccare le porte di fronte ai giocatori per infondere panico ci sembra particolarmente divertente. L’attrazione principale di giocare come Mastermind sarà, comunque, sicuramente la capacità di controllare i vari mostri della serie.
Project Resistance sembra una versione molto raffinata e dinamica di Dead by Daylight, ma vedremo cosa Capcom ha ancora in serbo per noi. Il gioco verrà sottoposto a un beta test chiusa il 4 ottobre 2019, a cui potete iscrivervi sul sito ufficiale.