Final Fantasy VII Remake è stato sicuramente uno dei protagonisti del Tokyo Games Show 2019. Cloud Strife e i suoi amici sono pronti a tornare sulla scena videoludica, anche se mancano ancora diversi mesi al faditico 3 Marzo 2020, data in cui il titolo sarà finalmente disponibile. Dopo aver provato la demo alla Gamescom di Colonia e dopo il trailer rilasciato all’apertura della kermesse giapponese, Square Enix ha mostrato un nuovo video gameplay in cui i nostri eroi sono impegnati in un’impegnativa boss fight.
Un possente Behemoth blocca il passaggio a Cloud, Aerith e Tifa che dovranno dare fondo a tutte le loro abilità per avere la meglio. Il video, commentato da Yoshinori Kitase (art director del capitolo originale e produttore del ramake), funge da presentazione del combat system e fornisce diverse informazioni interessanti su quest’ultimo. In primis l’utente potrà comodamente “switchare” tra i personaggi, creando una serie di combinazioni devastanti. Cloud e Tifa colpiscono l’avversario con i rispettivi attacchi ravvicinati, alternandosi nell’offensiva. Un ruolo diverso viene ricoperto da Aerith che sfrutta le sue caratteristiche mantenendosi a debita distanza dal nemico e curando gli alleati in difficoltà.
Merita sicuramente una menzione l’evocazione di Ifrit, il demone di fuoco che non si limita ad una fugace apparizione, ma partecipa attivamente allo scontro fronteggiando il pericoloso antagonista e fornendo un efficace diversivo. Non ci resta che lasciarvi alla visione dell’inedito video gameplay di Final Fantasy VII Remake, nell’attesa dei vostri commenti al riguardo.