Di nuovo lunedì, ed è sempre tempo di Weekly Release!
La scorsa settimana ha portato con sè uscite su uscite, con tanti titoli tra i più attesi dell’intero 2019, quali PES 2020, Gears 5 oppure Borderlands 3. Questa settimana che arriverà invece ci permetterà, se così possiamo dire, di tirare un po’ il fiato, soprattutto ai nostri portafogli. Sempre che non siate intenzionati ad acquistare una Nintendo Switch Lite, ovviamente.
Come per ogni appuntamento, non possiamo che cominciare dalla classica mega-lista delle uscite:
- We Were Here (Xbox One) – lunedì 16 Settembre;
- Castle Crashers Remastered (Nintendo Switch) – martedì 17 Settembre;
- Devil’s Hunt (PC) – martedì 17 Settembre;
- Daymare: 1998 (PC) – martedì 17 Settembre;
- GRID Autosport (Nintendo Switch) – giovedì 19 Settembre;
- LEGO Jurassic World (Nintendo Switch) – giovedì 19 Settembre;
- Devil May Cry 2 (Nintendo Switch) – giovedì 19 Settembre;
- The Legend Of Zelda: Link’s Awakening (Nintendo Switch) – venerdì 20 Settembre;
- Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea (Nintendo Switch) – venerdì 20 Settembre.
Come possiamo vedere dalla nostra lista, una settimana di porting è quella che è appena iniziata. Partiamo da We Were Here, un adventure cooperativo in cui dovrete collaborare con un altro giocatore per mezzo di un walkie-talkie, che arriva su Xbox One. La console di Nintendo invece riceverà tantissimi giochi nel corso di questa settimana già usciti su altre piattaforme, a cominciare da Castle Crashers Remastered, per arrivare poi a GRID Autosport, LEGO Jurassic World, Devil May Cry 2 e Ni No Kuni, che arriveranno tra giovedì e venerdì.
Questo quindi ci porta a parlare invece delle nuove uscite, e partiamo da Devil’s Hunt. Il titolo action di Layopi Games e 1C Company, dopo uno sviluppo lungo e travagliato, è finalmente pronto a portarvi al confine tra Paradiso e Inferno. Il gioco prende le mosse dai romanzo Equilibrium, e impersonerete Desmond, un personaggio che è sia umano che demone. Desmond è un personaggio chiave per l’equilibrio nella lotta tra bene e male, in quanto potrà essere sia il distruttore, ma anche il salvatore. Il nostro protagonista infatti combatte sia con i pugni ma anche con degli artigli demoniaci, e starà quindi a voi scegliere se diventare paladini del bene o del male. Devil’s Hunt arriverà su PC a partire da martedì 17 Settembre (in seguito anche PS4 e Xbox One), e tra qualche giorno avrete la nostra opinione, o meglio, l’opinione della nostra inflessibile Maddalena.
Arriviamo ora ad una produzione italiana molto attesa, il survival horror Daymare: 1998. Il titolo è sviluppato da Invader Studios in collaborazione con Creative Destructions, e si tratta, come detto, di un survival horror che però avrà anche una importante modalità Storia. Nel corso degli ultimi mesi lo studio ha rilasciato qualche trailer che ci ha un po’ introdotto ciò che sarà raccontato nel corso della “Campagna”, in cui sarete chiamati ovviamente a sopravvivere a orde su orde di zombie. Un gioco quindi che trae molta ispirazione dai grandi classici del genere horror, come ad esempio la serie Resident Evil. Daymare: 1998 arriverà su Steam da martedì 17 Settembre, mentre ci sarà ancora da attendere per le versioni console.
Chiudiamo la nostra carrellata settimanale con il titolo che incontestabilmente è il più atteso tra quelli in arrivo. Si tratta di un remake di uno dei giochi più apprezzati della serie The Legend Of Zelda, che arriva su Nintendo Switch. Parliamo quindi di Link’s Awakening. Presentato durante l’E3 2019, ci riporta al 1993, anno di pubblicazione del gioco originale sul Game Boy. Il titolo presenterà, senza nemmeno bisogno particolare di dirlo, una veste grafica completamente rinnovata, e presenterà una visuale dall’alto, con uno stile anche dei personaggi diverso rispetto ai soliti giochi della serie. Sarà infatti un gioco dalla grafica particolarmente cartoon. Il gioco viene ricordato in quanto i nemici saranno un cross-over con altri storici marchi Nintendo, con la presenza dei Goomba di Super Mario, e altri nemici presi direttamente dal mondo dell’idraulico baffuto più famoso del mondo. The Legend Of Zelda: Link’s Awakening arriverà a partire da venerdì 20 Settembre.
Finisce qui il nostro appuntamento del lunedì, e la domanda che vi facciamo è sempre quella: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Let us know, gamers!