In una svolta inaspettata di eventi, Sony e Disney hanno ufficialmente risolto i loro problemi e Kevin Feige ha annunciato che Marvel produrrà un’altro film con protagonista Spider-Man, con un accordo per un’altra apparizione in un film Marvel Cinematic Universe.
Queste le parole di Feige:
“Sono contento ed elettrizzato che il viaggio di Spidey nel MCU continuerà e tutti noi ai Marvel Studios siamo davvero entusiasti del fatto che continueremo a lavorare. Spider- Man è un’icona potente ed un eroe la cui storia attraversa tutte le generazioni e gli spettatori del mondo. Si tratta inoltre dell’unico eroe con il superpotere di attraversare universi cinematografici. Sony continerà a sviluppare il proprio Spidey-verse e voi non avete idea di cosa potrà riservarvi il futuro”.
Queste invece le dichiarazioni di Amy Pascal:
E’ elettrizzante. La storia di Peter Parker ha preso una svolta drammatica in Far From Home e non posso che essere più che felice lavorare insieme a Marvel per vedere dove andrà a finire il suo viaggio
Il terzo film di Spider-Man uscirà il 16 luglio 2021, il che significa che l’MCU avrà ben quattro film quell’anno con Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli, Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Thor: Love and Thunder, insieme alle serie Disney + WandaVision, Loki, What If …? e Occhio di Falco.