Il cast di Death Stranding è di primo ordine che include grandi attori come: Norman Reedus, Lindsay Wagner, Léa Seydoux, Guillermo del Toro, Nicolas Winding Refn e Mads Mikkelsen. Proprio quest’ultimo ha accompagnato Hideo Kojima al Comic Con di Mosca, rilasciando un’intervista al TASS.
Le dichiarazioni di Mads Mikkelsen
Ci vorranno molte ore. Ci ho passato due ore e mi ha lasciato senza fiato. Era folle guardare dove questo ci stava portando. Non solo è stato strabiliante visivamente, ma anche il modo in cui è stato giocato. È un po ‘fuori dagli schemi, qualcosa che non abbiamo mai visto prima. E immagino sia quello che la gente si aspetta da Hideo Kojima. È il padrino della creazione di cose nuove.
Bene, è molto gentile e di larghe vedute. Prima di tutto, ha uno storyboard gigantesco con ogni singolo scatto nelle scene. Questo è il suo romanzo grafico, l’immagine di ciò che vuole fare. Eravamo lì in una stanza con green screen, vestiti con un abito verde e un elmetto con una macchina fotografica accesa – super strano! Stiamo realizzando piccole scene e non sappiamo esattamente quale sia l’arco della storia perché sarà in un gioco e la gente può cambiarlo. Ma recitiamo ogni scena. Fortunatamente, non ero l’unico in abito verde, lo erano anche tutti gli altri, quindi è bello.
Insisto nel sentire dove sta andando la sua visione, e non intendo ottenere indicazioni chiare come ‘vai lì, siediti, dici la frase’, lo odio. Ma cercare di capire la sua mente e la sua visione è fondamentale per me poter andare lì e offrire alcune idee che potrebbero adattarsi al suo universo. Hideo è stato molto stimolante.
L’alone di mistero che circonda questo videogioco sembra ormai così fitto che nemmeno Kojima stesso sa di che titolo stiamo parlando. Sembra una scelta molto bella, però, quella di non far capire nemmeno al cast la trama, così da lasciare proprio tutti a bocca aperta. Ci riuscirà?
Mads Mikkelsen parla anche del suo personaggio
Sì, ma poi di nuovo – no. Impariamo di più sui personaggi durante quelle ore o giorni di gioco. Non sono sicuro di quanto mi sia permesso dire, ma … Più giochi, più i personaggi si svilupperanno e troverai piccoli pezzi che si adattano al puzzle, quindi sicuramente non direi che lui è solo l’antagonista.
Mikkelsen interpreta Cliff, l’antagonista, che a quanto pare potrebbe non esserlo per tutta la trama di gioco. Anche se non si è potuto scucire molto, l’ultima frase lascia porte aperte per ogni tipo di speculazione da qui fino all’uscita.
Death Stranding uscirà l’8 di novembre del 2019 in esclusiva PS4.