Ieri, domenica 13 ottobre, alle ore 20:00 è partito l’evento del finale della Stagione 10 di Fortnite Battaglia Reale. In concomitanza con l’evento Epic Games ha avuto dei gravi problemi tecnici ai server ed inoltre il titolo in questione è sparito da tutti i social network ed è stato rimpiazzato da un Buco nero.
Questo fa parte dell’evento che dovrebbe portare il titolo Epic Games al suo secondo capitolo chimato propriamente Forntite Capitolo 2. Il gioco non è ancora disponibile ma sicuramente Epic sta sfruttando questo tempo di “down” dei server di gioco per caricare la nuova mappa ed introddurre il sistema di Bot previsto per l’inizio di questa Stagione 11. Online dei dataminer hanno insinuato l’idea che probabilmente anche la modalità Salva il Mondo stia per diventare free-to-play rendendo quindi l’intera esperienza di Fortnite gratuita.
L’evento Buco Nero sta tenendo l’utenza incollata ai vari social network ed ha anche raggiunto più di 1 milione di spettatori su Twitch. Si tratta quindi di un evento mediatico di portata non indifferente. Per mantenere l’Hype alto, Epic Games sta lanciando messaggi a dir poco criptici sui vari social network in quanto vicino al Buco Nero stanno apparendo dei numeri apparentemente senza significato (87,14,106,2,105) che sicuramente nascondono un messaggio che verrà probabilmente decriptato una volta che i server di Fortnite ricominceranno a funzionare.
Cosa ne pensate? Trovata di marketing o semplicemente ripiego per gravi problemi tecnici?
https://www.youtube.com/watch?v=huDgBRqbMuc