Durante il recente evento Nindies Summer 2017, Nintendo ha annunciato la campagna finale di Shovel Knight, King of Cards. Lo sviluppatore Yacht Club Games ha adesso rivelato tre nuovi amiibo, che sono basati sulle espansioni del gioco.
Come illustrato di seguito, Nintendo rilascerà un pacchetto di tre amiibo con i protagonisti provenienti dalle tre espansioni di Shovel Knight: Plague Knight, Specter Knight, e King Knight. Questi si uniscono al già esistente amiibo di Shovel Knight stesso, che uscì nel 2016.
Oltre ad ammirare la vostra mensola con questi personaggi, questi serviranno anche per contenuti in-game per le versioni Switch, 3DS e Wii U. Con la lettura attraverso i chip NFC presenti su tutta la gamma Nintendo, tranne i vecchi 3DS e 3DS XL che necessitano di un’adattatore ufficiale, i personaggi otterranno un’armatura completa esclusiva. Queste avranno solo uno scopo puramente estetico, inoltre potranno essere mescolate con armature di set già esistenti. Oltre al contenuto estetico, verranno sbloccati nuovi stage di sfida , come anche la convocazione di fate che assomigliano ad ogni personaggio. Come la fata di Shovel Knight, queste voleranno con noi durante il gioco , ma senza influenzare le interazioni di gioco, dato che proveranno a prendere tesori, ma senza riuscirci.
Maggiori dettagli sulle funzioni di questi Amiibo saranno annunciate presto. Ancora nessuna informazione sul rilascio delle statuette, ma Yacht Club ha detto che rilascerà presto informazioni al riguardo. L’espansione King of Cards è prevista per il 2018.