Ormai è un appuntamento fisso: ogni mese tiriamo una riga e vi consigliamo alcuni giochi apprezzabili e che potrebbe essere opportuno recuperare, anche più avanti. Lo facciamo con la nostra TOP 5 mensile, nella quale vi segnaliamo 5 giochi, ma senza classificarli. Ecco a voi i nostri titoli suggeriti per ottobre 2019, il mese appena finito!
Call of Duty: Modern Warfare
Siamo rimasti tutti piacevolmente sorpresi dall’ultimo lavoro di Activision, che porta alla serie Call of Duty nuova linfa e riporta a sé alcuni fan disillusi negli anni, e tanti nuovi utenti. Questo è Call of Duty: Modern Warfare, reboot della serie, uscito il 25 ottobre e di cui a breve arriverà la nostra recensione. Acquisto praticamente obbligato per ogni amante degli FPS.
Concrete Genie
Una piccola fiaba con un forte messaggio sociale. È questo il nuovo gioco di Pixelopus, in esclusiva per PlayStation 4. Denska è una piccola cittadina portuale in decadenza, e Ash si impegna a farla rifiorire e a colorarla. Il titolo è uscito l’8 ottobre, a soli 30 euro, un ottimo prezzo che è uno dei motivi che potrebbe spingervi a dargli una possibilità. Per saperne di più vi linkiamo la nostra recensione e vi invitiamo a leggerla.
Luigi’s Mansion 3
Ogni mese ormai Nintendo ci presenta un gioco in esclusiva, e ogni volta (o quasi) rientra nella nostra TOP 5! Questa volta la grande N l’ha fatta davvero grossa, pubblicando il 31 – sul fotofinish del mese – Luigi’s Mansion 3, che già alle prime prove si dimostra un prodotto solido e molto divertente, nonché praticamente il migliore della serie. Da aggiungere alla lista dei prossimi acquisti, soprattutto se amate lo stile Nintendo, e ovviamente se possedete una Nintendo Switch.
The Outer Worlds
Se n’era parlato tantissimo e il giorno 25 ottobre è stato anche il day one di The Outer Worlds. Il nuovo Action-RPG in prima persona di Obsidian arriva su PlayStation 4, Xbox One e PC e in futuro su Nintendo Switch. Stavolta però i “fortunati” sono stati i possessori di Xbox One: Obsidian fa parte ormai dei Microsoft Game Studios, di conseguenza il gioco è disponibile sin dal day one per gli abbonati a Xbox Game Pass. Si tratta di una nuova IP molto interessante.
Ring Fit Adventure
Nella nostra TOP 5 non potevamo far mancare Ring Fit Adventure, pubblicato da Nintendo durante il mese e venduto insieme alla nuova periferica. Chi ha detto che i videogiochi promuovono la sedentarietà? Grazie al Ring Fit vi dovrete ricredere! Un’avventura interessante e tanti minigiochi che vi faranno fare molta attività fisica mentre starete semplicemente divertendovi con Nintendo Switch!
Termina qui la nostra TOP 5 di ottobre, con alcuni consigli che speriamo vi siano d’aiuto nei prossimi vostri acquisti. Piccolo consiglio: tra 4 settimane circa c’è il Black Friday, seguito poi dal Cyber Monday e contraddistinto da tantissime offerte per l’intera settimana. Può essere il periodo giusto per fare qualche buon acquisto e risparmiare qualche soldino, cosa sempre gradita ai nostri già martoriati portafogli da gamer.
Siete d’accordo coi 5 giochi che vi consigliamo? Ne cambiereste qualcuno, oppure avete qualche titolo da consigliare, uscito in questo mese di ottobre? Fateci sapere la vostra opinione!