L’RTS indie A Year of Rain fa oggi il suo esordio su Steam in versione Accesso Anticipato. Pubblicato da Daedalic Entertainment, il titolo è ambientato in un mondo fantasy desolato, in cui i giocatori dovranno scegliere una di tre fazioni in guerra:
- La Casata Rupah è guidata da un uomo ambizioso proveniente dal nordovest, chiamato Jaidee Rupah, che è pronto a rivendicare le terre di nessuno per farsi un nome.
- Il Reggimento Irrequieto è composto da persone che seguono la famigerata Lady Llorona. La servono con cieca obbedienza o le sono zelantemente devoti poiché desiderano infliggere ai nemici le loro stesse sofferenze.
- Gli Stendardi Selvaggi sono una coalizione di nomadi, cacciatori, tribù, civiltà decadute e dimenticate, nonché vagabondi solitari. Hanno deciso che i luoghi dove prospera la civiltà non fanno per loro. Per alcuni sono selvaggi bestiali, per altri tenaci survivalisti.
Storia
Questo mondo è un luogo duro e spietato. I suoi abitanti devono lottare per ogni cosa. Tribù tenaci, clan nomadi e persone che vivono all’ombra dei potenti… sono tutti schiavi di un ciclo di guerre e violenze per strappare alla terra il poco sostentamento che è ancora in grado di offrire. Due vecchi amici vogliono interrompere questo ciclo e creare un paradiso nel bel mezzo della desolazione. All’orizzonte si staglia una tempesta di cambiamenti.
Strategia in tempo reale
Scegli una delle tre fazioni rivali e immergiti in un gioco con molteplici meccaniche: costruisci la tua base, raccogli risorse, addestra unità e combatti contro o al fianco di altri giocatori in modalità campagna o schermaglia. Le strutture e le unità possono essere potenziate per aumentare la loro efficienza e forza. Sbaraglia i nemici con l’esercito che hai assemblato con tanta cura guidato da un eroe leggendario!
Ruoli e gioco di squadra
L’RTS di squadra supremo: coopera in tutte le modalità di gioco! Scegli uno dei tre ruoli disponibili, sblocca tecnologie speciali e coordinarti con il tuo alleato per scegliere la strategia della tua squadra. Alternativamente, puoi ordinare all’intelligenza artificiale di schierare le sue truppe secondo i tuoi piani.
Campagna cooperativa
La campagna cooperativa di A Year Of Rain è pensata per squadre di due giocatori. La sua storia epica presenta una vasta gamma di ambientazioni e personaggi iconici. Nel corso del tuo viaggio dovrai formare strategie, sopravvivere a imboscate, svelare segreti e combattere. Potrai vivere tutte queste avventure insieme a un altro giocatore.
Multigiocatore competitivo
La classica modalità schermaglia è stata sviluppata sin dal principio per partite competitive e dispone di replay, statistiche e modalità osservatore. I giocatori che provano questo genere per la prima volta possono utilizzare ordini di costruzione integrati per familiarizzare con il gioco, mentre i più esperti avranno a disposizione statistiche dettagliate sulle partite che li aiuteranno a migliorare ulteriormente. Il gioco è facile da imparare, ma difficile da padroneggiare!