Sembra che presto arriverà, sullo store PlayStation, una demo di Final Fantasy 7 Remake — o almeno così rivelano dei recenti leak.
La demo è stata scaricata da proprietari di PS4 modificate (pratica chiaramente discutibile e non legale), i quali poi hanno deciso di pubblicare online un sacco di dettagli riguardante questi file ancora inaccessibili a tutti.
Gamstat, sito famoso per le analisi approfondite al PlayStation Store, ha recentemente confermato l’esistenza della suddetta demo, ma Square Enix si dovrà preoccupare anche di altre questioni derivate da questa fuoriuscita di informazioni spropositata avvenuta in questi giorni.
Alcuni utenti su Twitter, come@roXyPS4 e @3226_2143, hanno condiviso una moltitudine di dettagli riguardo a diversi argomenti tra cui minigiochi, armi e il ritorno di alcuni personaggi, tutti provenienti dai file presenti nella demo nascosta.
Alcune delle informazioni condivise su Twitter si riferiscono ad aree di gioco che sappiamo già per certo non saranno presenti all’interno del remake, il che potrebbe significare uno stato di discreto avanzamento per i sequel.
È stata anche notata la presenza di un album su Imgur che conferma la presenza di codice non relativo al capitolo che vedremo in vendita fra qualche mese, oltre ad artwork e disegni aggiornati per alcuni personaggio.
La demo, a quanto dichiarato in rete, dovrebbe pesare intorno ai 10 GB e una durata di gioco intorno ai 40 minuti. Ancora non sono arrivate né conferme né smentite da parte di Square Enix, e non sappiamo quando, ma soprattutto se arriveranno. Compatibilmente con la pubblicazione di questi leak, consideriamo alta la probabilità che Square Enix corra ai ripari prendendo una posizione in merito.
Ricordiamo a tutti che Final Fantasy 7 Remake verrà lanciato sul mercato il 3 marzo 2020 su PlayStation 4, e il gioco rimarrà esclusiva della console Sony per un intero anno.