Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati dai relativi trailer, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
A Robot Named Fight – Un ibrido tra Contra e Metroid, con livelli procedurali che alzano notevolmente la varietà del gameplay. Vi sono nemici alieni giganteschi, ed un certo numero di armi e power ups da trovare.
Arrog – Un titolo il cui protagonista, attraverso i sogni, contempla l’idea della morte e ciò che viene dopo, con puzzle da risolvere e personaggi che tenteranno di aiutarlo nel suo cammino.
Vestaria Saga I: War of the Scions – Si tratta di un rpg tattico retrò, che cerca di catturare lo spirito di Fire Emblem. Nei panni del principe di un piccolo regno sulla costiera, dobbiamo usare la nostra nave e le nostre risorse militari per combattere i nemici e conquistare più terre possibili.
Primal Light – Un interessante metroidvania con un possente e misterioso protagonista dalla pelle blu, ambientato in un mondo ispirato che mescola mostri primitivi ad altri tecnologici.
Backspace Bouken – Un nostalgico dungeon crawler con una novità: combattere i mostri digitando a tastiera le frasi riportate sotto il gameplay.
Cthulhu Saves Christmas – Un rpg dalla trama bizzarra, ma tecnicamente ben realizzato e con tante ambientazioni. Nei panni di Cthulhu e i suoi amici, dobbiamo salvare Babbo Natale dai suoi rapitori. Cthulhu può anche uscire con ciascuno dei personaggi per familiarizzare con loro.
The Longest Road on Earth – Pixel art di notevole fattura nel quale seguiamo la vita quotidiana di una donna in una piccolo paesino. Non vi sono puzzle, combattimenti o cose simili, ma soltanto punti precisi con i quali interagire per progredire nella storia, con scelte che ne influenzano l’andamento.
Soviet Jump Game – Interessante battle royale a 50 giocatori ambientato in un mondo platform 2d alla Super Mario. Ogni giocatore viene trasportato in un punto diverso della mappa, per collezionare monete e power ups. Un muro mobile appuntito obbliga i giocatori ad avvicinarsi e scontrarsi tra di loro.
Grim Clicker – Action rpg 2d ambientato in un mondo fantasy alla Diablo e Dark Souls nel quale possiamo muoverci cliccando col mouse su destinazione e nemici da abbattere.
https://www.youtube.com/watch?v=t-V3IvZRVpM
Karlson – Platform shooter 2d dallo stile veloce e violento, che ricorda molto lo stile dell’ottimo SuperHot visto in VR.
https://www.youtube.com/watch?v=pSqiyVGXrto
Cold Sun – Uno stealth story-driven in terza persona ambientato in un mondo post-apocalittico in cui l’acqua scarseggia da tempo. La durata è davvero breve (30 minuti), ma offre scenari dettagliati ed una narrativa interessante.
Refactor – Si tratta di un originale puzzle psychics-based in cui controlliamo pezzi simili a quelli di Tetris, muovendoli ed incastrandoli nei livelli al fine di farli integrare nella società. Qualcuno l’ha definito come un Tetris metroidvania.
Renegade X – FPS multiplayer fino a 64 giocatori ispirato a Command & Conquer, che permette di sparare in prima persona o usare carroarmati ed altri mezzi per combattere.
Daemmerlicht – Una surreale avventura in terza persona ambientata, il cui protagonista viene portato in un mondo eternamente colpito da un Sole rosso da un’entità misteriosa. Non mancano oggetti da trovare, scelte da fare e NPC con cui parlare.
https://www.youtube.com/watch?v=G_aBVzt62ek