Con la fine del mese, eccoci di nuovo con il classico appuntamento dedicato alle nuova selezione dei Games With Gold, che Microsoft ha svelato da qualche minuto attraverso i suoi canali social. La risposta di Sony, ve lo diciamo già da ora, è prevista per domani.
Ma, per ora, concentriamoci sulle novità in casa Xbox. Come sempre, Microsoft andrà ad offrire complessivamente quattro giochi nell’arco di questo Febbraio 2020, e dato che quest’anno è bisestile, avrete anche un giorno extra per i vostri download.
L’offerta di questo mese vedrà, come primo titolo offerto, TT Isle Of Man – Ride On The Edge, il gioco di moto dedicato alla splendida gara di resistenza che si svolge annualmente sull’isola di Man, ossia la Tourist Trophy, sviluppato da Milestone. Un’offerta che ci poteva stare, dato l’approssimarsi del secondo capitolo di questa serie. TT Isle Of Man sarà disponibile gratuitamente per tutto il mese di Febbraio.
Nella prima metà di questo secondo mese del 2020, Microsoft andrà invece ad offrire alla propria utenza uno spinoff di una serie molto famosa, vale a dire Fable Heroes. Il gioco, a differenza dei capitoli regolari della saga, è infatti uno sparatutto a scorrimento. Ma, soprattutto, le fattezze dei personaggi sono in pieno stile cartoon, a differenza del resto della serie. Fable Heroes sarà disponibile dal 1 al 15 Febbraio.
Nella seconda parte di Febbraio, invece, il gioco messo a disposizione è uno dei grandi classici della libreria della prima Xbox, giocabile su Xbox One per mezzo della retrocompatibilità. Parliamo di Star Wars Battlefront, e ci riferiamo quindi al primissimo capitolo della serie, quindi quello che è stato pubblicato nel lontano 2004. Una produzione che, qualora l’aveste mancata, vi consigliamo caldamente di recuperare, che sarà disponibile gratis dal 15 al 29 Febbraio.
Sempre a partire dal 15 Febbraio, l’ultimo titolo che sarà reso gratuito è Call Of Cthulhu, il titolo che si ispira a uno dei romanzi più famosi del maestro Lovecraft. Gioco di cui troverete anche la nostra recensione, questo invece sarà disponibile per un mese intero gratis, vale a dire quindi fino al 15 Marzo.
Vi lasciamo quindi al trailer, e vi chiediamo se siete soddisfatti di questa lineup. Fateci sapere nei commenti!