Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni giochi indie della settimana, early access, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati da un trailer o gameplay, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro. Dato il grande successo ottenuto, finalmente Indieland ha ben due appuntamenti settimanali: non perdetevi le nostre puntate del mercoledì e sabato notte, con una selezione dei migliori titoli scelti esclusivamente per il vostro divertimento! Oltre ad Indieland, potete trovare altri indie nelle nostre rubriche Physical Games Shopping e Digital Games low cost, dategli un’occhiata!
Indieland esiste anche grazie all’aiuto che gli utenti danno ogni giorno agli sviluppatori. Se vuoi aiutarli a finanziare i loro progetti, vai su Kickstarter e fai una piccola donazione affinchè possano continuare il loro lavoro e regalarci nuovi ed interessanti giochi indie.
Ghosts’n DJs
Parodia di Ghosts’n’Goblins ambientata in un universo parallelo, in cui la vita è fatta a pixel 16 bit ed il mondo musicale è dominato da falsi artisti e DJ.
Ratropolis
Roguelite strategico con topi come protagonisti in cui bisogna costruire e difendere torri e la nostra città, con un gameplay basato sulle carte.
Thunder Kid II: Null Mission
3d action platformer con telecamera 3d fissa dietro il protagonista. Il Robot Empire è tornato, e sta rapendo gli esseri umani. Nei panni di un intrepido eroe dobbiamo superare mille insidie tra nemici ed armi da fuoco, sconfiggendo enormi boss per salvare l’umanità.
Philophobia: The Fear of Love
Platform try&error nel quale superare trappole di ogni genere basate sul concetto di amore. Scenari in movimento, nemici che spuntano fuori all’improvviso e boss giganteschi. Dinamico, punitivo e divertente.
Path of Giants
Platform puzzle isometrico in cui guidare i nostri tre eroi attraverso percorsi e piattaforme di vario genere, collaborando tra di loro per attivare ascensori e piattaforme in movimento e trovare la strada verso l’uscita.
Dead Dreams
Survival horror che ripercorre le memorie di un gruppo di sviluppatori che hanno vissuto un’esperienza terrificante, risvegliando alcune creature digitali che hanno trasformato lo sviluppo in un vero e proprio incubo.
Necronator: Dead Wrong
RPG strategico in cui comandiamo un’orda di scheletri che devono conquistare alcuni territori, scegliendo dove concentrare le proprie forze ed usando carte per avere magie a disposizione.
The Harvest
Nuovo battle royale stile Overwatch che ci porta a combattere per controllare l’Essence, parte integrante della vita delle razze esistenti. Ad ogni partita si diventa più forti.
https://www.youtube.com/watch?v=jclePzIsZzw
Wolcen: Lords of Mayhem
Action RPG alla Diablo ambientato in un mondo pieno di demoni. Possiede un un ottimo sistema di potenziamento diversificato con skills attive e passive che rendono unico il protagonista, e si può cambiare classe e riassegnare le skills liberamente.
Bonfire Peaks
Un open world puzzle game nel quale dobbiamo scalare antiche rovine, accedendo di volta in volta il fuoco e bruciandovi i nostri effetti personali.
Yuoni: Rises
Survival horror story-driven ambientato nel Giappone anni ’90, nel quale un gruppo di studenti deve vedersela con alcune pericolose questioni in famiglia.
Wargroove: Double Trouble
Interessante DLC gratuito per Wargroove con una nuova campagna ed obiettivi da conquistare, un nuovo scenario vulcanico, lobby per le proprie partite in multiplayer online ed altre aggiunte.
Extra Ordinary
Survival horror pixel art in cui controlliamo Rose, instruttore di guida in una piccola cittadina, che deve impedire che una giovane ragazza possa essere usata per un rito satanico. Per farlo deve recuperare l’ectoplasma lasciato cadere dalla ragazza stessa, ed evitare e combattere i fantasmi che invadono casa sua e non solo.
Vigil: The Longest Night
Metroidvania che ci mette nei panni della giovane Leila, ultima speranza di sconfiggere il male che ha invaso le terre circostanti. Un indie chiaramente ispirato a Castlevania: SOTN e Salt and Sanctuary, sono previste tante ore di gioco e boss fight impegnative.
Turnip Boy Commits Tax Evasion
Bizzarro ma interessante Zelda-like nel quale controlliamo Turnip, un buffo personaggio con la testa di rapa, che deve vendicarsi di un governo oppressivo che l’ha cacciato di casa per evasione fiscale.