Cari fan della saga di Half-Life, o voi che attendete il terzo capitolo da più di sedici anni, non disperate. Marzo 2020 si appresta ad essere il vostro mese, perché arriverà anche Black Mesa oltre ad Half-Life: Alyx. Per chi non lo conoscesse, Black Mesa è il remake fanmade del primo capitolo della serie Valve. I lavori su questo titolo sono iniziati nel lontano 2006 da parte dello studio Crowbar (una delle armi caratteristiche della serie) e Black Mesa, qualche tempo fa, era entrato nell’Early Access di Steam.
Ebbene, oggi è arrivato l’emozionato annuncio dell’arrivo della versione 1.0 da parte di Adam Engels, uno dei primi fautori del progetto. Engels ha dichiarato di essere quasi incredulo di essere arrivato a questo traguardo, specie considerando il fatto che il progetto era stato gestito in maniera autonoma anche sotto un profilo economico fino al 2015, anno in cui è arrivata la possibilità dell’Accesso Anticipato.
Engels ha quindi annunciato, in questo lungo post, la data di uscita ufficiale di Black Mesa, che arriverà su PC a partire dal 5 Marzo 2020.
Il capo dello studio Crowbar ha anche dichiarato che il gioco riceverà un supporto massivo, che seguirà anche i feedback dell’utenza come fatto finora. Perciò, cari fan di Half-Life, Marzo sarà il vostro mese!