Fan di The Witcher, qui c’è pane per i vostri denti. Sapete certamente tutti che le avventure di Geralt di Rivia sono state portate su schermo da CD Projekt Red sulla base dei romanzi di Andrzej Sapkowski. Sappiamo anche che lo scrittore non si è mai detto particolarmente entusiasta del risultato, nonostante il grandissimo successo di pubblico. Successo che probabilmente, checché ne dica lo scrittore polacco, ha trascinato anche in parte le vendite dei romanzi. Romanzi che, ci teniamo a sottolinearlo, hanno un posto di rilievo nel panorama del fantasy, e molto apprezzati anche da chi qui scrive.
Veniamo però al succo della notizia: il sito polacco Arhn.eu ha pubblicato sul suo canale YouTube un lungo documentario, lungo quasi due ore, dal titolo “Lupo Bianco: la storia del videogioco The Witcher”. In questo gli sviluppatori di CD Projekt narrano le complesse vicende che hanno portato alla trasposizione videoludica del romanzo, tra cui anche l’interazione con Sapkowski stesso.
Il documentario è in lingua polacca, ma sottotitolato in inglese. Se siete fan e non disdegnate l’idioma di Shakespeare, vi consigliamo la visione, che vi parlerà di retroscena e fatti inediti legati allo sviluppo del gioco. Buon divertimento!
Fonte: vg247