Nella giornata di ieri è circolata un po’ ovunque la notizia che in Resident Evil 3 Remake i giocatori avrebbero avuto ben poco scampo dal terribile Nemesis, che sarebbe stato in grado di entrare anche nelle cosiddette “stanze sicure”.
Fortunatamente Capcom ha provveduto a fornire una smentita ufficiale di questa informazione, che è derivata da un’errata comunicazione di un giornalista che, nel provare una demo del gioco, era entrato in una stanza in cui era presente un punto di salvataggio trovandosi però a dover fronteggiare un’irruzione del terrificante nemico. Tuttavia Capcom stessa ha provveduto ad informare che in effetti quella stanza non era di desing una delle “stanze sicure” e che quindi Nemesis aveva tutto il diritto, se così si può dire, di irrompere. Quindi signori, niente panico, anche se sappiamo già che ci troveremo ad affrontare un nemico ben più temibile e inarrestabile rispetto al Tyrant di Resident Evil 2.
Residente Evil 3 Remake uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 3 aprile. Prossimamente, anche se non sappiamo ancora quando, è prevista anche la pubblicazione di una versione demo del gioco.