All’interno di Ori and the Will of the Wisps, videogioco incluso nel gamepass, sviluppato da Mooon Studios e edito da Microsoft Studios, sono presenti abilità sia attive che passive. Le prime sono abilità che Ori può usare per manipolare l’ambiente, attaccare o attraversare il mondo di gioco. Le seconde prendono il nome di Shards e potenziano o alterano le altre possedute da Ori. in questo modo il protagonista potrà attaccarsi alle pareti, aumentare la sua resistenza ai danni o rendere i suoi attacchi più efficaci contro i bersagli volanti.
All’inizio, si potranno equipaggiare solo tre diversi Shard e per ottenere gli altri cinque slot, si dovranno trovare gli altrettanti templi. Questi sono ben nascosti e offrono una sfida piuttosto significativa poiché bisognerà scontrarsi contro molti nemici. Tuttavia alcuni templi del combattimento sono inaccessibili quando li si raggiunge per la prima volta, perciò sara necessario un po’ di backtracking prima di procedere alla battaglia finale. Di seguito sono allegate le foto di ogni luogo dove trovare un tempio. È consigliabile equipaggiare l’abilità Rigenerazione per assicurarti di avere abbastanza salute durante le lunghe battaglie.
Inkwater Marsh Shrine 2
Wellspring Glades Shrine
Silent Woods Shrine
Santuario di Murkwood Depths
Per il Santuario delle profondità di Murkwood, è consigliabile affrontarlo dopo aver sconfitto il boss di questa regione, altrimenti l’area sarà all’oscuro e l’esplorazione sarà molto più difficile.