Come ogni lunedì, su NBG è tempo per il nostro approfondimento I giochi della settimana, la rubrica che vi tiene aggiornati sulle uscite in arrivo nei prossimi sette giorni! La settimana appena terminata ha portato con sé tanti annunci molto poco graditi, come il rinvio di The Last Of Us Part II, la nuova espansione Wastelanders di Fallout 76 (prevista per questo martedì), ma anche la cancellazione di altri eventi videoludici importanti come il QuakeCon 2020.
A livello di uscite però questo Aprile 2020 ci ha già lasciato uno dei titoli più importanti per quanto riguarda questo mese e anche l’anno in generale, ossia Resident Evil 3 Remake (state sintonizzati per la nostra recensione). Questa settimana, che ci porta quindi verso le festività di Pasqua, anche se quest’anno sarà tutto molto diverso, è comunque un’occasione valida per farsi regalare qualche gioco.
E nei prossimi sette giorni ci sarà qualcosa da tenere sott’occhio, in particolare QUEL titolo che tutti sapete, come potrete vedere dalla nostra mega-lista:
- Disaster Report 4: Summer Memories (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 07 Aprile;
- Heartstone: Ceneri delle Terre Esterne (PC, iOS, Android) – martedì 07 Aprile;
- Grimvalor (Nintendo Switch) – martedì 07 Aprile;
- Final Fantasy VII Remake (PS4) – venerdì 10 Aprile.
A livello numerico infatti non arriveranno tantissime uscite, ma c’è un gioco che sicuramente andrà a catalizzare l’attenzione più degli altri, titolo che chi vi scrive sta davvero aspettando con pazienza e sul quale poi scomparirà quanto meno per 4/5 giorni, salutando affetti e fidanzate che tanto in questo periodo di quarantena già non si possono incontrare, quindi questi giorni saranno da sfruttare al meglio.
Ma Final Fantasy VII Remake sarà l’ultimo gioco di cui vi parlerò in questo nostro appuntamento. Perché dobbiamo partire da Disaster Report 4: Summer Memories. La serie prodotta da Granzella è pronta a tornare, e vi porterà di nuovo ad affrontare una enorme catastrofe naturale che andrà a sconvolgere la vostra vacanza su un’isola tropicale. Siete in un giorno tranquillo di riposo, quando un enorme terremoto andrà a scatenare il panico e il caos più totale. Il vostro obiettivo sarà quello di andare alla ricerca di altre persone, e cercare di salvarle: ovviamente per farlo dovrete sopravvivere. Per riuscire ad uscirne vivi dovrete fare molta attenzione alle scelte che andrete a compiere, perché saranno determinanti per l’esito della vostra avventura. Disaster Report 4: Summer Memories arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal prossimo martedì 07 Aprile.
Sempre il prossimo martedì 07 Aprile, che è la data principale della settimana, arriveranno gli altri due titoli della settimana, sempre tenendo fuori dal discorso il remake del settimo capitolo di Final Fantasy. Per prima cosa dobbiamo parlare della nuova espansione di Hearthstone, dal titolo Ceneri delle Terre Esterne, che segna l’inizio dell’Anno della Fenice per il gioco di carte di Blizzard. Questa espansione sarà ambientata nel mondo distrutto dalla guerra che è stato teatro di quanto è stato raccontato nell’espansione The Burning Crusade di World Of Warcraft (pubblicata nel 2007). La nuova espansione di Heartstone andrà ad aggiungere anche tutto un nuovo set di carte molto potenti, ma soprattutto una nuova Classe: i Cacciatori di Demoni, che è una classe particolarmente votata all’attacco, e sarà disponibile gratuitamente per tutto il 2020. Ceneri delle Terre Esterne arriverà su PC, iOS e Android.
Passiamo ora ad un titolo che arriva su Nintendo Switch, dopo il suo lancio trionfale avvenuto su smartphone qualche giorno fa. Parliamo dunque di Grimvalor, un metroidvania sviluppato da Direlight Games, che ci porterà ad immergerci nei dungeon pieni di presenze demoniache del mondo di Vallaris. Questo è agitato dalla presenza di queste forze demoniache che lo stanno mettendo a soqquadro, e il nostro protagonista sarà chiamato a sgominare i demoni per andare alla ricerca del re scomparso di Vallaris. Dovremo quindi impugnare la nostra spada e partire all’avventura, in uno scenario pieno di mostri che non hanno la minima intenzione di farci passare.
Arriviamo quindi al gioco più atteso della settimana, del mese, e probabilmente anche tra i titoli più attesi dell’anno. Dopo più di 7 anni dal suo annuncio, dopo un rinvio, che ha fatto slittare la sua uscita di un mese, siamo finalmente pronti per mettere le mani su Final Fantasy VII Remake. Circa un mese fa Square Enix ha rilasciato una demo delle prime fasi di gioco, demo che ha convinto larga parte della critica che era scettica sui tanti cambiamenti applicati al combat system del capitolo originale. Adesso è ora per il gioco completo (o meglio, il primo episodio del gioco completo). Siamo pronti quindi per tornare a Midgar e vivere le avventure di Cloud Strife e del gruppo AVALANCHE, impegnato in una lotta senza quartiere con la ShinRa, una multinazionale che rifornisce l’energia alla città di Midgar, l’energia Mako, che viene direttamente dal centro del pianeta. Questo sta portando però il pianeta stesso a morire, e Barrett e soci vogliono assolutamente fermare tutto questo. L’originale è uno dei giochi più conosciuti della storia, ed ha settato nuove vette per quanto riguarda il genere dei GDR orientali, ma adesso tornerà con un sistema action GDR, completamente rinnovato. Pochi giorni fa abbiamo avuto modo di vedere il Final Trailer, che, ve lo dico senza nascondermi, mi ha lasciato a bocca aperta per 10 minuti buoni. Final Fantasy VII Remake arriverà su PS4 a partire da venerdì 10 Aprile.
Si chiude qui il nostro appuntamento settimanale, e come sempre vi rinnoviamo la nostra domanda: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni“? Fateci sapere nei commenti!