Le storie di HP Lovecraft sono piene di creature strane e ultraterrene che spesso piombano nella vita quotidiana delle persone.
La serie Lovecraft Country, basata sull’omonimo romanzo del 2016 di Matt Ruff , segue le vicende di Atticus Turner (Jonathan Majors), un veterano di colore della Seconda Guerra Mondiale e un appassionato di fantascienza, il cui padre viene rapito da un culto misterioso chiamato Ordine dell’ Antica Alba. Il quartier generale del culto, luogo dove stanno tenendo segregato anche il padre di Turner, si trova nelle profondità del New England rurale, nel luogo noto come Lovecraft Country.
I libri stessi raccontano questa storia insieme a molte altre vignette che seguono anche le vicissitudine di vari amici e la famiglia di Atticus. Tutte queste storie si presentano da sole come una sorta di antologia, mentre si legano anche al più grande mistero dell’Ordine dell’Antica Alba e di ciò che vogliono da Atticus e la sua famiglia. Il trailer mostra alcuni momenti chiave del libro ed alcune sequenze horror che contraddistinguono l’elettrizzante romanzo di Ruff.
Ma c’è qualcosa di più del male ultraterreno nel Lovecraft Country. Sebbene il libro affronti le stesse stranezze e mostri extra-dimensionali delle opere originali di Lovecraft, Lovecraft Country non si limiterà a ripercorrere l’ inquietante eredità dell’autore ma avrà una visione tutta sua e particolare del materiale da cui prende ispirazione.
Ricordiamo che questa nuova serie tv sarà capitanata (come uno dei produttori esecutivi dello show) da Jordan Peele, il regista Us and Get Out.
Ad affiancare Peele ci saranno anche J.J. Abrams e Misha Greene (Underground) nel ruolo di produttore esecutivo e creatore della serie. Lovecraft Country debutterà su HBO ad agosto, non si hanno ancora informazioni sull’arrivo in Italia (anche se con tutta probabilità arriverà su Sky Atlantic entro la fine dell’anno).
https://www.youtube.com/watch?v=LWEASasO-tI