Di nuovo lunedì, e per noi di NBG è ancora una volta tempo per I giochi della settimana, il nostro spazio settimanale che vi parla di tutte le uscite in arrivo nei prossimi giorni.
Il mese di Maggio 2020, come abbiamo avuto modo di descrivere nel nostro classico speciale, si prospetta come un mese particolarmente avaro di grandissime uscite, a differenza di un Aprile 2020 che ha saputo riservare grandi novità, come Final Fantasy VII Remake, Resident Evil 3 Remake, MotoGP 20 e molto altro. Possiamo dire che forse è un invito a tornare all’aria aperta, dato che da domani la nostra quarantena sarà sensibilmente ridotta, e piano piano ci stiamo riavvicinando ad un ritorno alla normalità.
Questa prima settimana completa del mese va un po’ a confermare quanto detto sopra, come si può evincere dalla nostra mega-lista, a questo giro spoglia di titoli e con poche novità clamorose:
- John Wick Hex (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 05 Maggio;
- World War Z: Game Of The Year Edition (PC, PS4, Xbox One) – martedì 05 Maggio;
- Void Bastards (PS4, Nintendo Switch) – giovedì 07 Maggio.
Come possiamo vedere, una settimana di estremo relax per il mondo videoludico, dato che praticamente, per la prima volta da quando abbiamo lo spazio dedicato alle uscite settimanali, non ci sono nuovi titoli in arrivo. In questa settimana infatti sarebbe dovuto arrivare il nuovo capitolo della serie Trackmania, inizialmente previsto per questo martedì, ma a causa del Coronavirus è slittato ufficialmente al prossimo Luglio 2020.
In questa settimana infatti vedremo l’arrivo solo ed esclusivamente di porting, a cominciare da John Wick Hex, il famoso titolo strategico dedicato al sicario interpretato da Keanu Reeves sul grande schermo, che riceve finalmente anche le sue versioni per console, ossia PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Per chi non conoscesse questo titolo, si tratta di una storia legata a John Wick, che ci farà agire e pensare come lui, il tutto in uno stile grafico che strizza l’occhio al genere noir, con una grafica molto particolare. Il titolo arriverà sulle tre console a partire dal prossimo martedì 05 Maggio.
Se invece volete tornare a sparare a qualche zombie, magari sfruttando anche la compagnia di qualche amico, la vostra voglia può essere accontentata dall’Edizione Game Of The Year di World War Z, lo shooter online in terza persona sviluppato da Saber Interactive che s è rivelato essere una delle grandi sorprese dello scorso anno. Lo studio ha infatti deciso di pubblicare, dopo più di un anno dalla sua uscita, il titolo completo di tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati dopo il lancio, annunciando anche la versione Nintendo Switch del gioco, che però non arriverà tra qualche giorno. La GOTY Edition di World War Z infatti arriverà per ora solo su PC via Epic Games Store, PS4 e Xbox One, a partire dal prossimo martedì 05 Maggio.
https://www.youtube.com/watch?v=GFkcUaN7bWk
Ultimo titolo della settimana e ultimo porting in arrivo è quello di Void Bastards, che lo scorso anno aveva visto la luce su PC e Xbox One, ma tra qualche giorno arriverà anche su PS4 e Nintendo Switch. Per chi non lo conoscesse si tratta di uno sparatutto classico, caratterizzato anche dalla forte presenza di elementi roguelike, che ha come fonte di ispirazione titoli come System Shock 2. Il titolo sarà disponibile sulle due piattaforme a partire dal prossimo giovedì 07 Maggio.
Si conclude quindi così il nostro brevissimo appuntamento per questa settimana, e come sempre vi lasciamo con la nostra classica domanda di chiusura: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere attraverso i commenti, gamers!