Altro annuncio direttamente dall’Inside Xbox terminato pochi minuti fa. Si tratta di The Ascent, un nuovo action RPG con visuale isometrica sviluppato da Neon Giant. Il titolo trae molta ispirazione dai grandi classici di questo genere, come ad esempio Diablo, ma che con il gioco Blizzard ha poco a vedere a livello di trama e ambientazione: The Ascent infatti sarà ambientato in un futuro distopico, nella città di Veles.
Si tratta di un gioco single player ma anche giocabile in co-op fino a 4 giocatori, e dovrete esplorare il mondo per capire cosa è successo al The Ascent Group, la megacorporazione che controllava il mondo e che di punto in bianco è stata chiusa, scatenando una rivolta civile. Il vostro obiettivo sarà riuscire a mantenere il controllo del vostro distretto, schiacciato in una lotta di quartiere senza esclusione di colpi tra bande rivali.
Il titolo arriverà su PC, Xbox One e Xbox Series X, e qualora decidiate di acquistare la versione Xbox One, l’upgrade alla versione per next gen sarà gratuito. Non si ha ancora una data di uscita.