Nella giornata di oggi si è tenuto un nuovo episodio del Borderlands Show, il primo tenuto “da casa”, che si è rivelato ricco di annunci succosi in relazione ai nuovi contenuti in arrivo sul titolo di Gearbox.
Innanzitutto è stato svelato il nuovo Raid, la Strage alla Breccia del Guardiano, un’altra sfida avanzata che metterà alla prova le vostre abilità e il vostro equipaggiamento e che sarà disponibile gratuitamente per tutti dal 4 giugno. È stato poi dato spazio al reveal di quello che sarà il terzo DLC della storia di Borderlands 3, Taglia di Sangue: per un Pugno di Redenzione, che sarà disponibile dal 25 giugno. In questo contenuto, i giocatori affronteranno una banda di fuorilegge che utilizzano delle belve come cavalcature sul pianeta di frontiera Gehenna.
In Taglia di Sangue: per un Pugno di Redenzione dovrete raggiungere l’aspro pianeta desertico Gehenna per riscuotere la taglia sugli Indiavolati, una violenta banda che cavalca temibili belve. Gli Indiavolati terrorizzano la piccola città di nome Vestige. Per avere qualche speranza di far trionfare la giustizia di frontiera, dovrete allearvi con la gente del posto. Nel corso dell’avventura incontrerete nuovi personaggi come Rose, abile con katana e pistola, o Juno, una tipa dura dal passato burrascoso. Le vostre azioni avranno un impatto diretto su Vestige e sui suoi abitanti, che aiuterete a ricostruire la città attraverso missioni della storia e sfide dell’equipaggio. Mentre vi darete da fare per riportare l’ordine a Gehenna, il narratore interverrà per commentare le vostre azioni o mettervi al corrente dei pensieri di qualche personaggio.
La storia di Taglia di sangue sarà corredata da nuove dinamiche di gioco, come la motobestia personalizzabile con cui percorrerete le vaste pianure di Gehenna. “Ogni western ha bisogno del suo cavallo”, dice Matt. “Il cavallo dei cacciatori della Cripta è la motobestia, metà moto a reazione e metà creatura”. Questi particolari mezzi possono essere equipaggiati con armi come doppie mitragliatrici o mortai. Su Gehenna ci sono anche tantissimi oggetti interattivi che vi aiuteranno in combattimento e nell’esplorazione. Ad esempio, l’erbagiuda può trasformare temporaneamente i nemici in alleati, mentre il mangiavento può sollevare i cacciatori della Cripta a grandi altezze, permettendo loro di accedere ad aree altrimenti irraggiungibili. Ovviamente ci saranno anche valanghe di bottino da recuperare, tra cui tantissime armi a tema western.
Per quanto riguarda invece il quarto DLC della storia, di cui ancora non si sa nulla, è stato mostrato uno speciale concept art, che anticipa il ritorno di un personaggio molto amato di Borderlands 2: Krieg.