Indice dei contenuti
Che cose assurde… Ok, facciamole!
Location nascoste, loot incredibili, easter egg… Certo, in Call of Duty Warzone si possono fare mille cose. Allora perchè non provare qualcosa di semplice ma efficace per migliorare nel gioco, anche se talvolta potrebbe rivelarsi un po’ troppo rischioso, quasi folle? In questa guida vi presentiamo alcune piccole strategie da provare e riprovare per avere la meglio sugli avversari. Strategie che, con un po’ di coraggio nel provarle ma soprattutto tanta voglia di divertirsi provando qualcosa di nuovo, potrebbero rendere molto più varia ed esaltante la vostra partita.
Alcune di queste strategie vi daranno vantaggi sugli altri giocatori, in modo facile e senza ricorrere a nessun trucco. Altre sono da provare soltanto per puro divertimento e, anche il primo tentativo andasse male, non mollate e provateci di nuovo. Scopriamole insieme!
Come hackerare un elicottero
Quando un elicottero comandato dai nemici inizia il decollo, sali di nascosto su un lato dell’elicottero stesso e, una volta in volo, mira all’interno e spara al pilota. Così facendo prenderai automaticamente il controllo dell’elicottero, oltre ad ottenere tantissimi punti esperienza.
Sistemi di protezione per i veicoli
Una volta trovato il Trophy System, sarebbe saggio usarlo nei veicoli per aumentare la nostra protezione. Lo puoi usare in qualsiasi tipo di veicolo, incluso un elicottero. Questo ti permetterà di proteggerti, ad esempio, dai proiettili nemici che spareranno sul veicolo stesso.
Come distruggere facilmente i veicoli nemici
Questo metodo può essere fatto con due torrette: mettendone una assieme all’altra, i veicoli nemici si scontreranno direttamente contro di esse. Mettendo solo una torretta, invece, il veicolo nemico andrebbe automaticamente verso il lato sinistro o destro a seconda della posizione dell’unica torretta presente.
Come scalare la diga
Se sei intrappolato nella diga, esiste una scorciatoia per scalarla ed arrivare in alto. Sali verso la parte destra della diga, dove troverai una scala verso l’alto. Una volta salita la scala, vai verso il lato sinistro e prendi la strada di montagna verso la diga, sfruttando al massimo i bordi del muro. Da qui puoi scalare la diga fino in alto, scappando da qualsiasi imboscata nemica o dalla cortina di gas.
Come sorprendere i camper
Stanco di essere colpito dalla lunga distanza? Vuoi prendere alla sprovvista chi non ha coraggio nè bravura di affrontarti a viso aperto, e preferisce appostarsi immobile su un tetto per colpire gli altri? Prova così. Per prima cosa, assicurati del punto esatto in cui è appostato il tuo avversario.
A questo punto, sali su un veicolo (preferibilmente un camion) e, con un tragitto fuori dal campo visivo del camper (il quale probabilmente continuerà a tenere d’occhio la porta dell’edificio), raggiungi una finestra di quello stesso edificio su un lato da lui non coperto, posizionandoti proprio sotto di essa. Sali sul camion ed entra attraverso la finestra. Sorprenderai il camper “a domicilio”, senza dargli il tempo di capire da che parte tu sia riuscito ad entrare nonostante tenesse d’occhio la porta d’ingresso.
Un colpo solo, tre morti
Se non ci hai mai provato, ti invitiamo a farlo: uccidere tre nemici con un colpo solo, come fanno sempre i giocatori più esperti. Facile da spiegare ma difficile da fare, e devi avere un fucile di precisione davvero molto potente.
Se hai tempo di spostarti con calma, cerca di metterti in un punto in cui, mirando, almeno due soldati nemici siano uno dietro l’altro al centro del tuo mirino. Il top sarebbe di aspettare che anche il terzo (il più lontano) finisca presto nel nostro mirino, in perfetta proiezione di tiro con gli altri due. Se il fucile ha la potenza necessaria e spari al momento giusto, con grande probabilità ne ucciderai due e, con ancora più fortuna, potresti ucciderli tutti e tre con un colpo solo.
Usare i quad per uccidere i nemici
Se non hai un camion, una jeep o un elicottero, puoi sempre usare un quad per investire altri giocatori. Poichè investirli spesso non basta ad ucciderli, una volta investito il nemico metti la retromarcia e colpiscilo nuovamente, senza dargli il tempo di rialzarsi per evitare il tuo quad ed eventualmente contrattaccare.
Lasciare un “regalino” prima di morire
Se stai per morire in combattimento, giusto quando stai per ricevere il colpo di grazia lascia sul posto una mina di prossimità: quando il prossimo nemico passerà di lì farà un bel botto grazie al tuo “regalo di addio”, assegnandoti un’uccisione in più.
Come ingannare i nemici con lo spray
Se ti trovi in un posto molto buio e sei vicino ad una parete, puoi usare lo spray per disegnare sulla parete stessa la silhouette di un soldato, che potrebbe ingannare i nemici oppure dargli visivamente fastidio, in quanto potrebbero scambiare il disegno per te. Approfitta della loro distrazione per colpirli all’improvviso o, meglio ancora, per aggirarli e trovare un punto migliore da cui sparare correndo meno rischi di prima.
Come cadere dall’alto senza morire
Per sapere se morirai saltando giù o cadendo da un edificio, devi conoscere la distanza massima entro la quale non morirai: sono esattamente 13 metri. Grazie al sistema di ping di Warzone, possiamo puntare il suolo e calcolare la distanza esatta della caduta.
Come avere uno sprint infinito
Sprintare in modo infinito non è un metodo conosciuto da tutti, ed è possibile che si tratti di qualcosa che verrà corretto con una prossima patch. Nel frattempo, puoi provare a farlo. Accedi alla configurazione comandi e in Movimento seleziona l’opzione Premere, necessaria per realizzare questa tecnica. A questo punto inizia a correre con lo sprint tattico, premi il pulsante per scivolare e, un attimo prima che l’animazione sia completata, premi di nuovo lo stesso pulsante: in questo modo lo sprint verrà reinizializzato, diventando infinito.
Questa tecnica ti servirà per scappare dal gas, battere velocemente in ritirata quando sei sotto tiro ed attraversare di corsa tutta la mappa, sfruttando la velocità senza pause che riuscirai ad ottenere con la giusta sequenza di comandi.
Potrebbero interessarti:
Call of Duty Warzone: location easter egg e la Nuke del Bunker 11
Call of Duty Warzone: come aprire il Bunker 11
Call of Duty Warzone: guida sui luoghi migliori in cui atterrare
Call of Duty Warzone: guida ai contratti
Call of Duty Warzone: come tornare in vita nella Battle Royale
Call of Duty Warzone: trucco che vi può aiutare nel gulag
Recensione di Call of Duty: Warzone
Recensione di Call of Duty: Modern Warfare
Recensione di Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered