Bud Spencer e Terence Hill per sempre con noi
Uscito su console nel 2018 e ancor prima su PC, Slaps and Beans ha riscosso un ottimo successo soprattutto grazie ai suoi personaggi, i mitici Bud Spencer e Terence Hill, protagonisti di tanti film della nostra infanzia che ci hanno fatto ridere con le loro battute e le indimenticabili scazzottate all’italiana. Grazie ad un gentile colloquio avuto con gli sviluppatori di Trinity Team durante un’edizione della Games Week sappiamo che, quand’era ancora tra noi, lo stesso Bud Spencer diede il suo permesso per usare la sua immagine nel gioco, approvando ufficialmente il progetto.
Dopo aver ordinato a Settembre 2019 la versione Switch della collector’s edition su Strictly Limited Games (all’epoca disponibile anche per PS4 e PC), il gioco ci è arrivato oggi dopo circa 9 mesi. Probabilmente non solo a causa dell’emergenza mondiale che sappiamo, ma anche per un numero stratosferico di preorder che il sito potrebbe non essere riuscito a gestire ed eventuali problematiche interne di cui non siamo a conoscenza.
Ma è qui che i responsabili dello store si sono distinti da altri e, nonostante il ritardo, meritano un applauso. Come mostrato nelle immagini da noi scattate, oltre a trattarsi di un’edizione davvero bella e corredata di tanti nostalgici gadget sul compianto Bud Spencer ed il suo eterno ed inseparabile compagno di avventure Terence Hill, i responsabili di Strictly Limited Games hanno aggiunto una cartolina con un messaggio di scuse scritto a mano, promettendo di impegnarsi ancora di più in futuro per migliorare il servizio. Un gesto d’obbligo ma che, ne siamo certi, non avrebbe fatto chiunque.
Inoltre, poichè siamo in tanti ad amare le edizioni fisiche da collezione, sappiamo che solitamente i giochi provenienti da America, Asia o Australia, tardano poche settimane ad arrivare qui da noi, compresi altri titoli da noi acquistati su questo sito. Si tratta quindi di un ritardo più unico che raro, ed è molto apprezzabile il gesto di scuse annesso al prodotto richiesto.
Contenuti di Slaps and Beans Old School Heroes Edition:
– Box a chiusura magnetica;
– Gioco standard;
– Poster autografato da Bud Spencer e Terence Hill;
– Cartoline con immagini di Bud Spencer e Terence Hill tratte dai loro film;
– Adesivi con alcuni sprite dei personaggi del gioco;
– Mazzo di carte da Poker a tema;
– Due fiches da Poker con i volti dei protagonisti;
– Set di sottobicchieri da birra col volto di Bud Spencer;
– Un artbook meraviglioso;
– Cartolina di scuse scritta a mano da Strictly Limited Games;
Ma il contenuto più bello di tutti, che non può essere mostrato in nessuna immagine, è l’immensa nostalgia e commozione (annessa a qualche giustificata lacrimuccia) che un’edizione del genere sa dare ai fan della mitica coppia di attori, con i quali siamo cresciuti a suon di mangiate e risse contro i cattivoni di turno, sempre sul filo di una sana comicità ed allegria che ci resteranno nel cuore per sempre.
Potrebbero interessarti:
Videointervista agli sviluppatori