Alcuni di voi avranno già sentito dire che in Minecraft Dungeons esiste un livello segreto, pensato come easter egg in riferimento alla serie di Diablo. Per sbloccare questo segreto, sarà necessario fare una serie di step che ora vi illustreremo: dovrete infatti trovare diverse rune nascoste sparse per i vari livelli del gioco.
La prima cosa da sapere è che per sbloccare questo livello dovrete aver finito il gioco a difficoltà standard. Dopo essere giunti alla fine, tornate all’accampamento e recatevi verso destra, oltre la casa e usufruire delle varie piattaforme di salto fino a trovarvi oltre. Come potete vedere dall’immagine di seguito, potrete prendere quel percorso per trovarvi dall’altra parte del ponte rialzato, potendo quindi interagire con la leva per rialzarlo.
Oltre il ponte, potrete quindi entrare in un grande edificio, al termine del quale troverete un curioso altare che vi chiederà di posizionare delle rune. Dovrete quindi iniziare il vostro percorso alla ricerca delle rune nascoste nei vari livelli (curiosità: se interagirete con il quadro che raffigura il cane, prima dell’altare, vi sarà mostrato un indizio su dove si trova la prossima runa).
Le rune sono in totale 9 e il consiglio è cercarle nei livelli affrontandoli a difficoltà bassa, in modo da velocizzare l’operazione. Vediamo insieme quindi le location di questi simboli misteriosi.
Foresta dei Creeper
Proseguite nel livello fino al punto in cui dovete liberare più abitanti: da lì, spostatevi nella zona sud-ovest dell’area fino a trovare una formazione di rocce sospetta. In mezzo all’agglomerato di ciottoli poco più sopra, troverete un pulsante, che dovrete premere per ottenere la runa.
Palude Umidiccia
Dopo aver distrutto il Calderone alla fine del livello, dirigetevi verso l’uscita: troverte una colonna di pietra sulla destra, con un pulsante nascosto tra i funghi alla base. Premetelo per scoprire l’entrata alla prossima runa, dietro un muro di pietra.
Canyon Cacti
Appena a sinistra del cancello dietro il quale c’è la chiave blu, c’è un pulsante nascosto vicino all’acqua. Premetelo e entrate nella camera dove si trova la chiave blu per trovare una porta aperta che vi condurrà alla runa.
Pascoli di Zucca
Cercate il lungo muro di pietra che si trova più o meno a metà livello e saliteci, cercando delle casse di legno abbandonate: il pulsante si trova proprio dietro le casse e sbloccherà la porta nascosta alla fine del percorso in cima alla muraglia.
Miniere di Pietraossa
Una volta aiutati gli abitanti per la seconda volta, guardate nella parte alta dell’area: c’è un pulsante nascosto molto bene, coperto da un deposito di pietra rossa e dall’angolo del muro. Premetelo per sbloccare la porta per la runa.
Tempio del Deserto
Quando dovrete ottenere la chiave dorata, guardate dietro la palma nella stanza vicina: c’è un pulsante nascosto dalle foglie.
Forgia Infuocata
Entrando nella seconda area del livello, vedrete i resti di un Golem di pietra. Spostatevi più a sinistra possibile e attivare il pulsante nel muro per svelare una porta nelle immediate vicinanze.
Sale di Altoblocco
Dopo la prima ondata di nemici evocati dall’Arci-abitore, vi ritroverete in una zona di mercato all’aperto. Saprete di essere nell’area giusta se starà piovendo. Dirigetevi a destra per tornare al coperto e girate lungo il muro intorno alla parte alta di quest’area. Raggiungerete un pulsante, che farà apparire una porta per la runa proprio al suo fianco.
Pinnacolo d’Ossidiana
A circa metà del livello, vi ritroverete in un’area al chiuso. Eliminate tutti i nemici e dirigetevi verso la biblioteca: guardate lo scaffale verso il fondo della stanza, ci sarà un libro che potrete spostate per svelare un arco. All’interno, troverete la runa e due forzieri da aprire.
Ora che avete ottenuto tutte le rune, ritornate all’edificio all’Accampamento e interagite con l’altare per posizionarle tutte e svelare una porta: all’interno, oltre a due forzieri, troverete la mappa speciale che sbloccherà il livello segreto “???”, in cui troverete diverse sorprese interessanti e divertenti che non vi anticiperemo. Buona fortuna!