Nella diretta di ieri CD Projekt Red, oltre ad aver rilasciato un nuovo trailer ed annunciato l’arrivo di un anime in collaborazione con Netflix, ha mostrato una sequenza di gameplay inedita di Cyberpunk 2077. In particolare abbiamo visto la Braindance, una feature che consente al giocatore di riprodurre un ricordo e metterlo in pausa e riavvolgerlo a piacimento per analizzarlo.
Nella presentazione di Night City Wire, questo frammento di gioco ha visto V che rivisita un ricordo di qualcun altro. È una meccanica già vista in titoli come Life is Strange, Remember Me, oppure nella serie di Batman Arkham ma con qualche aggiunta, consente al giocatore di fluttuare tramite una telecamera libera o vedere la scena attraverso gli occhi della persona stessa per identificare gli indizi e riavvolgere e mettere in pausa il ricordo tutte le volte che si vuole.
Qui, la persona del ricordo mette in scena una rapina a mano armata, al fine di vendere l’esperienza ad altri in modo che provino la stessa scarica di adrenalina. Anche se questo doveva essere un lavoro semplice, finisce in maniera violenta. “Era… troppo. Sentivo… potevo sentire il dolore … del ragazzo, il suo stress, la sua … speranza? Speranza racchiusa in qualcos’altro… ” ha commentato V. La Braindance registrerà persino cose che la persona stessa non ha sentito.
Cyberpunk 2077 arriverà su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One il 19 novembre 2020.