Di nuovo lunedì, ed è quindi di nuovo tempo per I giochi della settimana, la nostra classica rubrica che vi permetterà di conoscere tutti i giochi in arrivo nei prossimi sette giorni!
Luglio 2020 è finalmente arrivato a quella che possiamo considerare come la settimana clou del mese, che vedrà l’arrivo dei titoli più importanti del mese, in questo caso parliamo di due grandi esclusive, una per PS4 e l’altra per Nintendo Switch, in arrivo, entrambe il prossimo venerdì 17 Luglio.
Prima di arrivare però a queste due produzioni, dobbiamo passare per mezzo della nostra mega-lista riassuntiva:
- Il Professor Layton e il Futuro Perduto HD (iOS, Android) – lunedì 13 Luglio;
- Death Stranding (PC) – martedì 14 Luglio;
- Rocket Arena (PC, PS4, Xbox One) – martedì 14 Luglio;
- Beyond A Steel Sky (PC) – giovedì 16 Luglio;
- Hunting Simulator 2 (PC)- giovedì 16 Luglio;
- SUPERHOT: MIND CONTROL DELETE (PC) – giovedì 16 Luglio;
- Warhammer 40000: Mechanicus (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 17 Luglio;
- Paper Mario: The Origami King (Nintendo Switch) – venerdì 17 Luglio;
- Ghost Of Tsushima (PS4) – venerdì 17 Luglio.
Come sempre, cominciamo la nostra carrellata andando ad analizzare in sintesi i porting, ossia le nuove versioni di titoli già pubblicati. Non possiamo non menzionare, per questa settimana, l’attesissima versione PC di Death Stranding, l’ultima fatica del Maestro Hideo Kojima, che arriverà dal prossimo 14 Luglio. Questa sarà una settimana particolarmente ricca di porting, con Beyond A Steel Sky, Hunting Simulator 2, in arrivo anch’essi su PC, e la versione console di Warhammer 40000: Mechanicus, in arrivo su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Il primo titolo della nostra settimana è in realtà una remastered di uno dei capitoli più famosi della serie dedicata al Professor Layton, ossia Il Professor Layton e il Futuro Perduto HD. Questa sarà in esclusiva per mobile, e ci permetterà di riscoprire la famosa avventura a base puzzle con protagonista il famoso professore: il titolo era stato originariamente pubblicato su Nintendo DS, e arriverà su iOS e Android da oggi, lunedì 13 Luglio.
Passiamo ora a quello che potrebbe rappresentare una grande novità per quanto riguarda il mondo degli eSports e degli shooter arena. Rocket Arena è stato presentato durante l’ultimo EA Play Live, del quale ha rappresentato forse una delle novità più interessanti tra quelle annunciate in un evento particolarmente poco entusiasmante. Nel titolo di Final Strike Games vi ritroverete a combattere in match 5 contro 5 per competere nel Rocket Championship Tour, un torneo dove le cose si risolvono a colpi di razzi in faccia. Le partite si svolgeranno all’interno di varie arene, con vari biomi, nel mondo inventato di Crater. Ogni eroe avrà abilità uniche, che saranno fondamentali per riuscire a conquistare la vittoria. Rocket Arena sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo martedì 14 Luglio.
Molti di voi, specie se possessori di visore VR, conosceranno sicuramente SUPERHOT, il famoso sparatutto in prima persona in cui slow-motion e pallottole la fanno da padrone. Finalmente è in arrivo l’espansione standalone SUPERHOT: MIND CONTROL DELETE, la quale andrà ad aggiungere una novità molto interessante, che punta a rendere il titolo potenzialmente infinito, in quanto sarà presente, in questa espansione, una struttura roguelike, che quindi andrà a rendere ogni livello e ogni vostra partita completamente diversa da quella precedente. L’espansione è in arrivo su PC, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo giovedì 16 Luglio.
Per chiudere quindi con il nostro appuntamento, arriviamo dunque ai due titoli più attesi, in arrivo entrambi il prossimo venerdì 17 Luglio. Il primo di cui vi parliamo vede il ritorno, ancora una volta, dell’idraulico baffuto più famoso del mondo dei videogiochi: parliamo quindi di Paper Mario: The Origami King. In questo nuovo JRPG dedicato a Super Mario dovremo affrontare Re Olly, che si è deciso a “piegare” il mondo di carta al proprio volere. Ovviamente questo passa anche dal classico rapimento della Principessa Peach, con il suo castello che è stato ricoperto dal Re con dei nastri colorati. A questo punto sarà chiamato ad intervenire il nostro salvatore della patria Mario, il quale dovrà affrontare tantissimi nemici, tra cui anche una versione cartacea degli scagnozzi di Bowser, che sono stati soggiogati anche loro dal Re Olly. Il titolo è in esclusiva su Nintendo Switch.
Ultimissimo titolo di questa settimana come detto è un’altra esclusiva, e in questo caso parliamo di PS4, che non è sazia dopo il grandissimo successo di pubblico (a parte gli idioti che si sono divertiti a bombardare il titolo di recensioni cattive senza nemmeno giocarlo) e critica di The Last Of Us Parte II. Tra qualche giorno infatti potremo finalmente mettere le nostre mani anche su Ghost Of Tsushima, l’ultima fatica dei ragazzi di Sucker Punch, creatori della famosa saga di inFamous. In questo caso però non avremo super-poteri o altre cose speciali a nostra disposizione, ma bensì dovremo tornare indietro nel tempo, più precisamente al 1274, anno dell’invasione mongola dell’isola di Tsushima, in Giappone. Ad opporsi a questa ci sarà anche il nostro Jin, che assumerà il nome di “Fantasma“, che dovrà vendicarsi dei torti subiti da parte di questi invasori, e così salvare il suo villaggio.
Chiudiamo quindi così il nostro appuntamento, lasciandovi, come ormai di consuetudine, con la nostra domanda delle domande: “Quale titolo acquisterete la prossima settimana“? Fateci sapere nei commenti, gamers!