Battlestate Games ha annunciato il nuovo aggiornamento per il suo Escape from Tarkov, survival shooter multigiocatore disponibile in esclusiva PC. La patch 0.12.7 sarà rilasciata nelle prossime ore e introdurrà una serie di novità interessanti che andremo ad analizzare. La modifica più rilevante riguarda la mappa “Customs”, scenario presente fin dal lancio del titolo avvenuto nel 2017. L’ambientazione verrà ampliata di circa il 30% rispetto alle dimensioni originali, con l’aggiunta di sezioni inedite perfettamente inserite nel contesto storico del brand. Ancora una volta il lavoro svolto sul comparto tecnico appare eccezionale, con la solita cura maniacale dei dettagli e degli ormai famosi effetti luce, annoverati tra i migliori della categoria.
L’esercito degli “Scav”, le guardie dei settori gestite dalla CPU, conterà la presenza del nuovo comandante “Sanitar”, un boss dotato di capacità curative e in grado di potenziare i suoi sottoposti. Tramite delle iniezioni potrà rianimare i soldati moribondi, potenziare le loro caratteristiche fisiche e le prestazioni in battaglia. Le truppe dotate di intelligenza artificiale saranno più attente e letali, pronte ad ostacolare la nostra fuga. Oltre a tendere imboscate con gli sniper, saranno dotate della capacità di ispezionare i cadaveri, in modo da sottrarci le risorse necessarie alla sopravvivenza. L’introduzione del generale servirà a giustificare l’ingresso degli “stims” all’interno del gioco, che potranno essere reperiti o acquistati nei vari negozi. Grazie ad essi gli utenti potranno usufruire di una serie di bonus temporanei da adoperare a seconda delle necessità. Ovviamente ci saranno degli effetti collaterali come ad esempio con l’iniezione “obdolbos cocktail” che aumenterà sensibilmente la velocità e il salto del combattente, in cambio di una minore resistenza che lo penalizzerà fino alla termine del raid.
L’arsenale di Escape from Tarkov vanterà la presenza di un’nedita bocca da fuoco: il lanciagranate FN GL40. Questo devastante strumento di morte potrà essere equipaggiato con munizioni di varie tipologie (esplosive, incendiare, chimiche ecc..) e ci consentirà di eliminare un’intera squadra di nemici in un solo colpo. Ovviamente la reperibilità dell’arma sarà estremamente limitata così come i caricatori necessari al suo utilizzo. Nel salutarvi vi lasciamo al trailer di presentazione della patch 0.12.7 di Escape from Tarkov che secondo alcune indiscrezioni sarabbe prossimo allo sbarco sulle console next gen.