Grandi notizie per i fan del Cavallino Rampante ma anche e soprattutto per i fan dei videogiochi sportivi. Poche ore fa infatti, attraverso una conferenza su Zoom, la famosa casa automobilistica modenese ha svelato la “Ferrari Hublot eSports Series“, il primo campionato eSports dedicato alle quattro ruote organizzato dalla Ferrari.
La competizione avrà “luogo” in Assetto Corsa, e per l’occasione, per tutti coloro che parteciperanno, sarà resa disponibile una speciale Ferrari 488 Challenge Evo, che sarà l’auto ufficiale del campionato. Alla presentazione via Zoom ha anche partecipato Charles Leclerc, il pilota della Scuderia Ferrari di Formula Uno: il monegasco, durante il lockdown, è diventato una star di Twitch, aprendosi un suo canale personale dove ha gareggiato anche in compagnia di molti altri colleghi, anche a scopi benefici (anche se sarà ricordato per aver dimenticato fuori dalla porta di casa la sua fidanzata mentre era in live, ndr).
Leclerc ha anche annunciato quella che sarà la particolarità dell’evento che prenderà il via nel corso del mese di Settembre: questo sarà aperto a tutti i giocatori. Infatti, a partire dal prossimo 7 Agosto, sarà possibile registrarsi su un sito ad hoc (ad ora non disponibile), e nel mese di Settembre ci saranno degli eventi di qualificazione. Questo permetterà di individuare i migliori 24 piloti amatoriali, che andranno poi ad essere messi in gara insieme a 24 pro players, che sono stati invitati a partecipare. Una volta fatto questo, nel corso del mese di Ottobre, si apriranno le danze: di questi 24 ne resteranno soltanto 12, che a Novembre svolgeranno la competizione Elite, che vedrà la proclamazione del vincitore del campionato.
Dunque, se avete sempre sognato di partecipare ad una competizione eSports, e volete provare a sfidare i migliori del mondo a bordo di una Ferrari speciale su Assetto Corsa, questa potrebbe essere la vostra occasione!
Drivers, fasten your seatbelts!
Welcome to the Ferrari Championship, the tournament where Pro and casual players face each other!
Take a look at what's coming! #FerrariHublotEsportsSeries #FerrariEsports @Hublot @TMThrustmaster pic.twitter.com/lc2Sajt1an— Ferrari Esports (@FerrariEsports) July 28, 2020