Poco fa Bethesda ha annunciato ufficialmente che The Elder Scrolls Online e Doom Eternal avranno la loro versione next-gen e saranno quindi pubblicati anche su Xbox Series X e PlayStation 5. Ma non solo: l’ottima notizia è che i giocatori che hanno o acquistano una copia dei titoli su Xbox One e PlayStation 4 potranno aggiornarle gratuitamente alle versioni per Xbox Series X e PlayStation 5 non appena saranno disponibili. Inoltre gli sviluppatori stanno lavorando anche alla retrocompatibilità dei giochi, per assicurarne il supporto al day one delle nuove console.
Durante le prossime settimane e mesi saranno rilasciate altre informazioni sull’arrivo di The Elder Scrolls Online e DOOM Eternal su Xbox Series X e PlayStation 5, tra cui la data di uscita e un elenco di miglioramenti. Al momento non ci sono notizie sugli altri titoli del catalogo Bethesda in relazione alla versione next-gen, ma è stata confermata l’intenzione di offrire aggiornamenti gratuiti a tutti i possessori dei giochi Bethesda su console della corrente generazione che verranno portati sulla nuova generazione di console.
Sempre riguardo a Bethesda, vi ricordiamo che dal 7 al 9 agosto si terrà Quake Con At Home, che potrete seguire sul canale Twitch ufficiale.