Al Tokyo Game Show, Hajime Tabata ha ripreso il discorso di un possibile approdo di Final Fantasy XV su Switch con i ragazzi di Eurogamer. Dopo la scherzosa dichiarazione che lo stesso Tabata fece su un possibile porting per la console Nintendo al Pax West, quest’oggi ha dichiarato che Square Enix è entrata in contatto con Epic e la stessa casa nipponica per valutare la possibilità di questa edizione.
Di seguito vi riportiamo le parole dello stesso direttore del progetto Final Fantasy XV: “Stiamo conducendo delle indagini tecniche molto specifiche per capire cosa è possibile realizzare al momento. Siamo nel bel mezzo di un dibattito su ciò che dovremmo fare, e su come potremmo portare il gioco su Switch. Considerando le versioni PC e Mobile, abbiamo capito che bisogna adattare l’esperienza di gioco alla specifica piattaforma sui cui viene proposta. Al momento non possiamo fare nessun annuncio, non siamo ancora arrivati a una decisione definitiva sul da farsi. Ne stiamo discutendo con Nintendo. Detto onestamente, quando abbiamo effettuato i test con l’engine nativo di Final Fantasy XV, i risultati su Switch non sono stati entusiasmanti. Tuttavia, questo non significa che ci siamo arresi. Stiamo valutando tutte le opzioni disponibili sul tavolo, e siamo entrati in contatto con Epic per valutare la possibilità di una collaborazione. L’ambiente di sviluppo Unreal è davvero fantastico e potrebbe tornarci molto utile.”
In questo estratto si può intuire come entrambe le parti vogliano portare la quindicesima fantasia finale sulla console Nintendo, anche se ci sono evidenti problemi, soprattutto dal punto di vista tecnico. Anche se non ci sono stati annunci siamo fiduciosi per questo porting e speriamo che al più presto si sappiano nuove informazioni. Restate quindi aggiornati sulle nostre pagine per ulteriori sviluppi.