L’editore e sviluppatore di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 ha licenziato il direttore creativo del gioco e lo scrittore principale, e non sembra che sia stata una separazione amichevole.
Mercoledì Paradox Interactive e Hardsuit Labs hanno annunciato il licenziamento in un post sul blog, affermando che Brian Mitsoda, che è stato anche lo scrittore principale del gioco originale del 2004, e il director Ka’ai Cluney “non fanno più parte del team di Hardsuit Labs”.
“Questa è stata una decisione congiunta presa dalla leadership di Hardsuit Labs e Paradox Interactive”, afferma il comunicato.
Mitsoda, in una dichiarazione a Rock, Paper, Shotgun, ha definito le modifiche una spiacevole sorpresa. “Fin dall’inizio del progetto non era mai stato portato a credere che non fossi riuscito a realizzare qualche parte del titolo”, ha detto Mitsoda, sottolineando i suoi cinque anni di lavoro sul gioco. “Sono incredibilmente deluso e frustrato nel dire che questo momento è dove finisce per me il progetto.”
“Non facevo parte delle conversazioni che hanno portato alla decisione di ritardare la produzione”, ha detto Mitsoda. È stato licenziato il 16 luglio. “Per quanto ne so, non ci sono stati ritardi causati dallo sviluppo narrativo di Bloodlines 2“.
Hardsuit Labs ha annunciato l’11 agosto che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è stato posticipato al 2021. Lo studio ha detto che ci voleva più tempo per completare un prodotto stabile e raffinato. Bloodlines 2 verrà lanciato su PlayStation 4, PC Windows e Xbox One, con le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X in fase di sviluppo.