Con la data di uscita di Watch Dogs Legion ormai a soli due mesi di distanza, il direttore creativo di Ubisoft Toronto Clint Hocking ha partecipato a una sessione di Ask Me Anything (AMA) su Reddit due giorni fa per rispondere alle domande della community.
I dettagli più interessanti condivisi da Hocking fanno luce sulla modalità Permadeath per i molti personaggi che i giocatori potranno scegliere per la loro squadra di ribelli. Lo sviluppatore ha riferito che si tratta di una modalità opzionale in single player, con un’impostazione separata per la difficoltà, quindi potreste giocare a difficoltà facile con Permadeath abilitato. Inoltre, non sarà disponibile in multiplayer per evitare frustrazioni inutili.
Permadeath è un’opzione nel gioco principale, quindi non dovrete giocare obbligatoriamente con Permadeath attivo. In ogni caso, potete scegliere di restare con lo stesso personaggio per tutto il gioco (a condizione che non vengano arrestati o ricoverati in ospedale o uccisi), tranne un paio di casi in cui potresti aver bisogno di qualcuno specifico.
Se state giocando in modalità Morte Permanente (che è opzionale) e tutti i vostri personaggi sono morti, o contemporaneamente arrestati o ricoverati in ospedale, e non ne avete più nessuno, il gioco è finito e dovrete ricominciare dall’inizio. La morte permanente può essere disattivata (ma non riattivata) nel menù delle opzioni in qualsiasi momento. Che siate in Permadeath o no, gli agenti possono essere arrestati o ricoverati in ospedale, il che li mette fuori combattimento per un po’, ma potete reclutare persone per ridurre quel lasso di tempo (come medici o agenti di polizia che possono riportarvi i vostri agenti più velocemente).
La morte permanente è un’opzione nel gioco principale. Tuttavia, non fa parte del multiplayer perché abbiamo scoperto molto presto che c’era troppo potenziale per la frustrazione e la casualità che non si addicevano al divertimento del gioco. Presto parleremo di più del multiplayer.
Watch Dogs Legion uscirà il 29 ottobre per PC , PlayStation 4 , Xbox One e Google Stadia.