Durante la Opening Night Live che ha inaugurato l’edizione 2020 della Gamescom, Bungie ha rilasciato un filmato dimostrativo dedicato al suo Destiny 2 che mostra il funzionamento della nuova sottoclasse “Stasi”. L’inedito gruppo di abilità che rafforzeranno i guardiani del popolare MMO, verrà indrotto in concomitanza dell’uscita di “Oltre la Luce”, terza mega espansione del gioco, attesa per il prossimo 10 Novembre. Nel video è possibile ammirare tutti gli effetti devastanti delle nuove skill capaci di bloccare e danneggiare gli avversari.
La forma “Shadebinder” degli stregoni gli fornirà un potente scettro tramite il quale potranno rilasciare un’ondata di ghiaccio capace di intrappolare gli antagonisti. Secondo alcuni rumors la sottoclasse dovrebbe prevedere anche la possibilità di ritornare in vita dopo l’abbattimento. I titani usufruiranno della variante “Behemoth”, rappresentata da un maglio capace di congelare un’ampia area del terreno sottostante all’eroe. Infine i cacciatori assumeranno le sembianze di “Revenant”, grazie alle quali potranno scagliare due letali proiettili di ghiaccio contro i nemici.
Dalle poche dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori al termine del filmato è emerso che la sottoclasse presenterà un sistema di progressione molto diverso da quelle precedenti che abbandonerà il classico sistema dei “nodi” in favore di un albero delle abilità dedicato. Nel lasciarvi alla visione del filmato sopracitato vi ricordiamo che il prossimo DLC “Oltre la Luce” di Destiny 2 sarà disponibile su PlayStation 4 e 5, PC, Xbox One e Series X.