Pochi minuti fa è stato trasmesso il nuovo Nintendo Direct Mini dedicato a tutte le novità dei partner, ossia i prossimi titoli che arriveranno su Nintendo Switch che non sono sviluppati direttamente da Nintendo. Come abbiamo avuto modo di fare per PS5 Showcase di ieri, anche oggi abbiamo raccolto per voi tutti gli annunci presentati in questo nuovo video pubblicato dalla Grande N. Come al solito, al termine del video, troverete anche la versione completa ed integrale del broadcast.
Monster Hunter: Rise
Lo show si è aperto con l’annuncio del nuovo capitolo della saga Capcom, che vi diciamo da subito è stata grande protagonista dell’evento. Monster Hunter: Rise sarà dunque il nuovo titolo su Nintendo Switch, e nel trailer sono state mostrate le nuove mount, ma anche le nuove soluzioni per una mobilità durante le esplorazioni migliore, ma soprattutto nuovi mostri che dovremo andare a cacciare. Il titolo è previsto in uscita per il prossimo 26 Marzo 2021.
Monster Hunter Stories 2
Capcom però non si è limitata ad un solo Monster Hunter, in quanto ha annunciato anche Monster Hunter Stories 2, che in pratica è una versione leggermente più concentrata sulla narrativa e soprattutto nell’utilizzo dei mostri come alleati e non solo come nemici da cacciare, con uno stile molto più cartoonesco. Il titolo arriverà nel corso dell’Estate 2021.
Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise
Il Direct è proseguito anche con l’annuncio del nuovo Fitness Boxing 2, che si andrà ad inserire nel ricco panorama di rhythm games che può essere utilizzato per il fitness: con il gioco potrete boxare a ritmo di musica. Il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 4 Dicembre su Nintendo Switch.
Disgaea 6
Altro annuncio molto importante è quello che segna il ritorno della famosa serie RPG Disgaea, con l’arrivo di Disgaea 6, che tra l’altro sarà un titolo esclusivo Nintendo Switch. Il gioco vedrà una struttura molto simile a quella del predecessore, anche per quanto riguarda il combat system, ed è previsto in arrivo per l’estate 2021.
https://www.youtube.com/watch?v=_4WbCUgHU40
Empire Of Sin
Anche il titolo strategico Empire Of Sin di Paradox arriverà su Nintendo Switch. In questo trailer è stato mostrato in maniera più approfondita il gameplay, con anche una introduzione in merito alla trama del titolo, che ci vedrà lottare per le strade contro le gang rivali. Il titolo però è rimasto senza data di uscita.
Sniper Elite 4
Anche l’ultimo capitolo della serie Rebellion approderà su Nintendo Switch. Il capitolo ambientato quindi in Italia dove dovremo mettere alla prova le nostre abilità di cecchino, durante la Seconda Guerra Mondiale, nel corso dell’Inverno 2020 arriverà anche su Nintendo Switch.
Panoramica di vari titoli
Molto velocemente, nel corso del Nintendo Direct Mini, sono stati svelati altri titoli in uscita nel corso dei prossimi periodi sulla console Nintendo. Il primo di questi è il survival The Long Dark, che tra l’altro sarà disponibile a partire da oggi. Altro gioco annunciato in uscita è PGA Tour 2K21, che arriverà su Nintendo Switch a partire dal prossimo 25 Settembre. Terzo titolo è Hades: il dungeon crawler prodotto dagli sviluppatori di Bastion e Transistor era da tempo atteso su Nintendo Switch, e con il trailer di oggi è arrivata la conferma anche del suo rilascio ufficiale, previsto proprio nella data di oggi.
Balan Wonderworld
Anche il titolo action platform 3D è tornato a mostrarsi nel corso di questo evento, mostrando anche per la prima volta la modalità co-op, che sarà disponibile anche il locale, e arriverà il prossimo 26 Marzo 2021.
https://www.youtube.com/watch?v=1jncw6LNRT0
Rune Factory 5
Anche la serie di Marvelous Studios è pronta a tornare su Nintendo Switch, ed è stato mostrato sia il sistema di combattimento ma anche una parte della componente open world. Il titolo arriverà nel corso del 2021.
Ori And The Will Of The Wisps
A sorpresa l’evento si è concluso, prima di una lunga panoramica dedicata ai due titoli di Monster Hunter, con l’annuncio dell’arrivo di Ori And The Will Of The Wisps sulla console ibrida di casa Nintendo, esattamente come accaduto per il primo capitolo della serie. La sorpresa è il fatto che Ori And The Will Of The Wisps sarà disponibile su Nintendo Switch a partire da oggi.
Questi tutti gli annunci di questo nuovo Nintendo Direct Mini dedicato ai partner, evento però che sarà seguito anche da altre trasmissioni che saranno rilasciate nei prossimi mesi. Siete soddisfatti di quanto annunciato? Fateci sapere nei commenti!