L’uscita di Watch Dogs: Legion si fa sempre più vicina, Ubisoft ha così rilasciato ben due trailer sul gioco, uno incentrato sulla storia e uno sui DLC con i contenuti aggiuntivi post-lancio che faranno parte del Season Pass.
Il primo trailer ovviamente ha carattere narrativo, svela qualche informazione sulla storia alla base del nuovo capitolo ambientato a Londra. Vediamo la descrizione ufficiale:
In un futuro imminente, Londra sta affrontando il suo declino. Dopo un devastante attacco terroristico provocato da un’entità misteriosa di nome Zero Day che ha sconvolto la città, uno stato autoritario onnipresente ha oppresso la popolazione, una milizia privata corrotta controlla le strade e una potente organizzazione criminale sfrutta i più vulnerabili. Il destino di Londra dispende da te e dalla tua abilità di reclutare una resistenza e contrattaccare.
Nel secondo video possiamo dare ad uno sguardo ai contenuti aggiuntivi previsti nel post-lancio che comporranno anche il Season Pass di Watch Dogs: Legion, questi si preannunciano alquanto abbondanti, considerando che questo trailer si concentra solo sui DLC previsti per il primo anno, ovvero lo Year One del gioco.
Tra i DLC del Season Pass ci sarà il ritorno di Aiden Pearce direttamente dal primo Watch Dogs e Wrench dal secondo capitolo della saga. Ubisoft ha anche annunciato che la modalità multigiocatore online di Watch Dogs: Legion sarà disponibile dal 3 dicembre come parte di un aggiornamento gratuito. Questa modalità includerà le seguenti caratteristiche:
- Una modalità cooperativa a esplorazione libera, in cui i giocatori potranno formare una squadra con i propri amici fino a un massimo di quattro utenti ed esplorare la città partecipando alle attività secondarie.
- Nuove missioni in cooperativa da due a quattro giocatori, che sfrutteranno le nuove meccaniche di gioco co-op.
- Missioni Tactical Ops in cooperativa per quattro giocatori, che richiederanno lavoro di squadra e massima efficacia.
- La prima modalità PvP disponibile, Spiderbot Arena, in cui da quattro a otto giocatori controlleranno degli spiderbot armati e si sfideranno in una frenetica esperienza deathmatch tutti contro tutti.
Watch Dogs: Legion uscirà il 29 ottobre su Xbox One, PS4, PC e Google Stadia, mentre su Xbox Series X/S arriverà il 10 novembre e su PS5 il 12 novembre.