Ubisoft Montreal ha svelato la roadmap del suo imminente Assassin’s Creed Valhalla. Il nuovo capitolo della saga che narrerà le gesta di due rappresentanti dell’avventuroso popolo vichingo, sarà disponibile dal prossimo 10 Novembre su PlayStation 4, PC, Xbox One e Series X/S, con la versione PlayStation 5 attesa dal giorno 19 dello stesso mese. Il titolo sarà dotato di un season pass, il cui acquisto garantirà l’accesso alle due mega espansioni che amplieranno la storia del gioco. La prima aggiunta sarà una missione speciale, intitolata “The Legend of Beowulf” che sarà dedicata al famoso eroe della mitologia nordica.
Il DLC che inaugurerà i contenuti post lancio del prodotto sarà “Wrath of the Druids” e sarà ambientato in una misteriosa foresta dell’Irlanda, immersa nei miti e nel folklore celtico. “The Siege of Paris” è la seconda espansione e vedrà i nostri eroi impegnati nell’assedio delle mura della capitale francese. Assassin’s Creed Valhalla verrà diviso in quattro stagioni che offriranno numerosi contenuti gratuiti a tutta la sua community. In ogni season verranno rese disponibili nuove sezioni del percorso narrativo, modalità di gioco ed eventi a tempo limitato. Gli sviluppatori hanno rivelato il programma del primo trimestre che offrirà la possibilità di munire il proprio villaggio con un’inedita arena di allenamento e di partecipare ad un festival (Yule) che fornirà punti esperienza aggiuntivi. Inoltre la variante dei “River Raid” proporrà una sfida impegnativa per tutti i guerrieri dotati di equipaggiamento di alto livello.
Il sistema di formazione dell’esercito che fungerà da difesa del proprio insediamento, verrà implementato dalla possibilità di reclutare (e di essere a sua volta ingaggiati) i guerrieri dei giocatori presenti nella lista amici, la cui collaborazione reciproca verrà ricompensata con un boost XP e un rapido aumento di rango. Infine il nostro alter ego virtuale riceverà abilità, armi, equipaggiamenti ed elementi estetici inediti entro il termine del periodo indicato. La seconda stagione del titolo prenderà il via durante il mese di Marzo del 2021 e proporrà un aggiornamento delle funzioni sopracitate senza disdegnare qualche gradita sorpresa. Non ci resta che attendere le poche settimane che si separano dall’uscita di Assassin’s Creed Valhalla, con la promessa che vi terremmo aggiornati su tutte le novità dedicate ai contenuti post lancio del gioco, la cui roadmap verrà completata nei prossimi mesi.