Google ha annuncio l’arrivo di una serie di demo gratuite di alcuni titoli del catalogo di Stadia. A partire da oggi, gli utenti di Stadia nuovi o esistenti potranno giocare alle demo di Pac-Man Mega Tunnel Battle, con altre in arrivo questa settimana. Queste prove saranno disponibili per sette giorni e non richiederanno un abbonamento a Stadia Pro o nemmeno di fornire un metodo di pagamento.
Tutto quello che dovete fare è cliccare su una delle demo, creare un account Stadia e quindi iniziare a giocare alla prova del gioco in streaming dai server cloud Stadia di Google. È un chiaro tentativo di Google di invogliare più persone al suo servizio Stadia, con un modo semplice e gratuito per giocare a demo di giochi per vedere se vale la pena sottoscrivere il servizio. Sicuramente si tratta di un ottimo modo che permette a chiunque di provare gratuitamente il cloud gaming.
Google in tre giorni consecutivi rilascerà una demo o una beta. Humankind sarà disponibile domani, una demo di Immortals Fenyx Rising sarà disponibile invece dal 22 ottobre. Ogni versione di prova sarà disponibile gratuitamente per una settimana. Google ha anche annunciato oggi che Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn arriverà su Stadia il 17 novembre.
È interessante vedere Google abbracciare le demo gratuite: erano uno dei punti di forza di Gaikai, uno dei servizi di cloud gaming originali, ma Sony poi non ha più approfondito la questione dopo aver acquistato Gaikai e introdotto la sua tecnologia nella rivale PlayStation Now. Google Stadia è gestito da Phil Harrison, che faceva parte del comitato consultivo di Gaikai, e Jack Buser, responsabile dello sviluppo aziendale di Stadia, faceva parte della gestione di PlayStation Now di Sony.
https://www.youtube.com/watch?v=wL68_st1p0I&feature=emb_title
I possessori di Stadia Pro ora hanno ora 29 giochi rivendicabili e con il rilascio di Cyberpunk 2077 il 19 novembre non vedono l’ora di tornare a giocare sul servizio di cloud gaming.