Assassin’s Creed Valhalla è finalmente arrivato nelle case dei videogiocatori da alcuni giorni e il rendimento iniziale di questo gioco è andato oltre ogni immaginazione, compresa quella degli stessi sviluppatori.
Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemo, è rimasto piacevolmente colpito nell’apprendere che i giocatori online al day-one fossero circa il doppio rispetto ad Assassin’s Creed Odyssey, aggiungendo di essere entusiasta per l’arrivo della next-gen.
Assassin’s Creed Valhalla ha ricevuto volti molto alti dalla critica videoludica, facendo incrementare ancora di più la sua popolarità tra i videogiocatori. I punti di forza del nuovo marchio sono soprattutto la gestione del combattimento, la storia avvincente e la possibilità di costruire insediamenti.
D’altra parte, però, Assassin’s Creed Valhalla ha ricevuto anche qualche critica, tra cui l’accusa di trattarsi di un gioco che discrimina i diversamente abili (qui il Tweet) e il fatto ben noto della scelta del sesso del nostro personaggio. Proprio questo mix tra novità e “vecchio stile” può aver fatto arricciare il naso a più di un giocatore.
Parlando invece di prestazioni il gioco si adatta un po’ a fatica alle nuove next-gen. Su entrambe le console il gioco gira pressochè sui 60 fps ma utilizzando una risoluzione compresa tra un intervallo di 1620p e 1800p, con picchi fino a 2160p. Su PC, invece, vi lascio una lettura ben approfondita al seguente link.
Ricordo, infine, che Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4, PC e Google Stadia.Voi avete già acquistato il nuovo titolo oppure siete ancora un po’ diffidenti? Dove lo state giocando o dove lo giocherete? Fatecelo sapere nei commenti!