IO Interactive, lo studio di sviluppo dietro alle serie di Hitman e Kane & Lynch, ha annunciato oggi che lavorerà a un gioco con protagonista James Bond.
Per il momento è stato svelato semplicemente come “Project 007″, sarà pubblicato e sviluppato dalla stessa IO Interactive – si spera quindi che lo sviluppatore abbia molto controllo creativo sull’opera.
“IO Interactive, in collaborazione con MGM, EON Productions e Delphi ha annunciato oggi che stanno sviluppando e pubblicando la primissima storia delle origini di James Bond con il titolo provvisorio Project 007”, si legge in un comunicato stampa.
La parte più notevole dell’annuncio è che IO creerà una linea narrativa completamente nuova per il gioco: “Project 007 conterrà una storia di Bond completamente originale esclusivamente per il videogioco”, continua il comunicato. Resta da vedere se Bond avrà le sembianze di un attore famoso o se gli sviluppatori decideranno di puntare su un nuovo volto per il famigerato agente.
“È vero che di tanto in tanto le stelle si allineano nel nostro settore”, afferma Hakan Abrak, CEO di IO Interactive, “La creazione di un gioco originale di Bond è un’impresa monumentale e credo davvero che IO Interactive, lavorando a stretto contatto con i nostri creativi partner di EON e MGM, possano offrire qualcosa di estremamente speciale per i nostri giocatori e le nostre community. Il nostro team appassionato è entusiasta di liberare la propria creatività nell’iconico universo di James Bond e creare il gioco più ambizioso nella storia del nostro studio.”
Project 007 sarà alimentato dalla tecnologia proprietaria Glacier di IO Interactive, e il gioco sarà realizzato per “sistemi e piattaforme moderne”, quindi probabilmente ci si può aspettare che arrivi almeno su PS5, Xbox Series S / X e PC.